• User Attivo

    Ricerche su Google con risultati strani

    Buongiorno ragazzi,
    avrei una domanda da farvi.
    Quest'oggi volevo vedere su Google se qualcuno avesse linkato un mio progetto nell'ultimo mese, ma i risultati mi hanno fatto rabbrividire: a parte il primo risultato legato a TrustPilot, tutti gli altri sono legati a siti in cui compaiono parole tipo chalis o viagra.

    Premetto che non sono stato bucato e non ho avuto problemi al mio sito, mi potreste aiutare a capire cosa potrei fare e da cosa dipende questo?

    Nel caso voleste provare voi stessi per capire a cosa mi riferisco, dovete semplicemente scrivere "MoneyMakerLand" su Google e filtrare i risultati selezionando l'ultimo mese come arco temporale ("Strumenti" > "Qualsiasi data" > "Ultimo mese").

    Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.


  • Moderatore

    Ciao, devi vedere i Backlink nel complesso e non solo quelli dell'ultimo mese, vedi sulla GCS le Key con cui ti linkano.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta Sermatica.
    Devo ammettere di non essere un grande esperto della Search Console e la controllo poco, però ho inserito il file .txt per richiedere la rimozione di vari backlink (o meglio, domini interi) che comparivano nella Search Console che erano inattivi.
    Tuttavia devo dire che non ho trovato nella lista siti che rimandavano a questi vari portali di vendita di prodotti poco raccomandabili: è "normale" perchè sono tecniche che sfruttano strani redirect oppure non è li il problema?


  • Moderatore

    Ciao
    se sono siti Spam puoi ignorarli, se vuoi fare il Rinnega Link metti pure i domini Spam che ti linkano, se fanno 301 verso altri siti non importa, tu metti nel file txt quelli che vedi nella GSC e che sono Spam.