• User Attivo

    Redirect 301 di tutti e solo gli articoli

    Salve,

    ho effettuato un redirect 301 generale dal vecchio sito al nuovo sito perchè volevo trasferire tutti i miei articoli (mi interessava solo trasferire gli articoli). Ho anche messo al corrente Google tramite la search console del cambio sito.

    Adesso, ripensandoci, esiste un modo per fare il redirect solo degli articoli e non di tutto il sito in generale? Con il codice che ho scritto sotto non posso più entrare neanche nel wp-admin del vecchio sito, perchè mi rimanda al nuovo. In questo modo utilizzerei il vecchio sito per altri scopi.

    Io vorrei trasferire solo gli articoli ma non sono riuscito a trovare un sistema o un plugin che me li facesse trasferire tutti insieme, ma solo uno alla volta.

    Esiste una soluzione?

    RewriteEngine on
    RewriteRule ^(.*)$ http://www.nuovo-dominio.com/$1 [R=301,L]
    

  • User Attivo

    Volendo farla più semplice:

    Se cancello totalmente wordpress per rifare un'installazione pulita perdo il redirect creato sul file .htaccess? Oppure ormai google ha recepito il messaggio?

    Leggo dalla guida di Google che conviene mantenere i reindirizzamenti almeno 180 giorni ma, se la questione riguarda il traffico, non ha importanza e provvederi a cancellare il sito.


  • Moderatore

    Ciao
    >Se cancello totalmente wordpress per rifare un'installazione pulita perdo il redirect creato sul file .htaccess?
    Direi di si. Dovresti rifarlo a mano uno ad uno in htaccess o redirection.

    >Oppure ormai google ha recepito il messaggio?
    Penso che facendo questo potresti dare un bello scossone al nuovo sito ma andrebbe analizzato meglio.


  • Community Manager

    Proviamo in SEO se qualcuno può aiutarlo 🙂


  • User

    io non ho capito cosa ti interessa fare. perché prima parli di aver impostato un redirect del vecchio sito per mantenere gli articoli, poi parli di cancellare tutto e fare installazione pulita.

    Mi puoi spiegare meglio quale sia il tuo scopo?