+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24

Google non indicizza nuovi contenuti: Ŕ ufficiale il problema!

Ultimo Messaggio di Jackpalumbo il:
    L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Google non indicizza nuovi contenuti: Ŕ ufficiale il problema!

Ieri stavo parlando con Andrea Pernici (@juanin) del fatto che Google non indicizzava alcune pagine del forum.

Ovvero, Search Console dice di sý, ma poi in Search non ci sono.

Esempio

E poi su Google

Oggi Andrea mi segnala che il problema di tempo fa si Ŕ ripresentato: Google not indexing new content again

E scrivono

Again?
    Google has had indexing issues in the past but the last time was last year.

Google lo sa ma Ŕ importante che lo sappiamo anche noi

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Giorgiotave; 22-04-20 alle 09:33
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

Esperto L'avatar di alepom
    LocalitÓ
    Padova
    Segui alepom su Twitter Aggiungi alepom su Facebook Aggiungi alepom su Linkedin
    Qualche giorno fa ho pubblicato un post.
    Ho ho richiesto l'indicizzazione da Search Console.

Poco dopo il risultato era in indice. Dopo poche ore Ŕ sparito completamente, anche forzando attraverso gli operatori di ricerca.
    Dopo qualche ora, richiedendo nuovamente l'indicizzazione Ŕ tornato in posizione

Qualcosa si sta muovendo
    Alessio Pomaro - SEO Manager // Head of Voice Technology @ Site by Site
    Una nuova guida per approfondire la Voice Search

Moderatore L'avatar di Giorgio Sanna
    LocalitÓ
    Castellana Grotte
    Segui Giorgio Sanna su Twitter Aggiungi Giorgio Sanna su Facebook Aggiungi Giorgio Sanna su Linkedin
    Grazie della news, anche su Bing non c'Ŕ, ma li Ŕ normale
    MODSoftware
    Copywriter, SEO e SEM -> Webita

User L'avatar di estebansalvadori
    LocalitÓ
    Firenze
    Segui estebansalvadori su Twitter Aggiungi estebansalvadori su Facebook Aggiungi estebansalvadori su Linkedin
    Ciao a tutti,

la faccio breve, per alcuni clienti abbiamo gestito nuovi contenuti che come nel caso menzionato da Giorgio non si sono indicizzati anche GSC dice di SI, allora abbiamo voluto capire facendo dei test nel ns. sito:

Test 1- https://www.idemweb.com/agenzia-cons...ccount-amazon/ indicizzato e posizionato nei primi posti
    test.jpeg

cosa abbiamo fatto:
    creato la pagina con contenuto limitato e superficiale e parametri url, Meta ecc inerenti all'argomento ma nn definitivi, chiesto a GSC il controllo url, ma la pagina non Ŕ stata inserita nella sitemap,
    il giorno successivo, dopo 48 ore abbiamo apportato le modfiche definitive alla pagina e richiesto la valutazione.

Test 2 - https://www.idemweb.com/consulenza-s...one-aziendale/ indicizzato e posizionato in seconda pagina fino a ieri, oggi sparita.
    test2.jpeg

modificato pagina esistente con contenuto ed intento diverso, cambiati parametri url, Meta ecc inerenti al nuovo argomento e chiesto a GSC il controllo url, la pagina in questo caso Ŕ stata inserita nella sitemap,
    il giorno successivo, era indicizzata in seoconda pagina e dopo 5 giorni Ŕ sparita

Questo Ŕ quanto...

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    La pagina inserita in Sitemap sparisce o l'altra no Ste?

Confermi sta cosa?
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

Esperto L'avatar di alepom
    LocalitÓ
    Padova
    Segui alepom su Twitter Aggiungi alepom su Facebook Aggiungi alepom su Linkedin
    Nel mio caso, dopo che la pagina Ŕ tornata in indice, non ho pi¨ avuto anomalie.

Nel caso di un cliente, lunedý abbiamo dovuto richiedere l'indicizzazione per una pagina che era stata eliminata dall'indice per un errore tecnico di generazione cache lato server. In quel caso SC dava il messaggio corretto e la pagina, dopo l'azione su SC, Ŕ ricomparsa in indice quasi da subito. Attualmente Ŕ ancora al suo posto.
    Alessio Pomaro - SEO Manager // Head of Voice Technology @ Site by Site
    Una nuova guida per approfondire la Voice Search

LocalitÓ
    Firenze
    Segui estebansalvadori su Twitter Aggiungi estebansalvadori su Facebook Aggiungi estebansalvadori su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    La pagina inserita in Sitemap sparisce o l'altra no Ste?

Confermi sta cosa?
    si confermo nel nostro caso,
    la pagina attualmente indicizzata e posizionata NON Ŕ STATA INSERITA IN SITEMAP, quella che Ŕ sparita Ŕ in nella sitemap.

User Newbie
    LocalitÓ
    Ferrara
    Se posso aggiungere un eventuale elemento, cercando:
    giorgiotave apple-e-google-uno-standard-per-il-contact-tracing-i-dati-dovrebbero-essere-nostri.html

nella ricerca trovo:
    luca .giorgiotave .it

con all'interno il link, strano...

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Esatto, anche se cerchi il testo con le virgolette...

Moderatore L'avatar di Criss
    LocalitÓ
    Rimini
    Hola, ma da quando esattamente notate questa cosa? Io ho gli ultimi inserimenti datati 2 Aprile, posizionati in 30 minuti in posizioni pi¨ che nobili e ancora li da quella data.
    Inserimento, search console e sitemap automatica di wp.

Utente Premium L'avatar di FabioAntichi
    LocalitÓ
    Empoli e Pisa
    Aggiungi FabioAntichi su Google+ Aggiungi FabioAntichi su Facebook Aggiungi FabioAntichi su Linkedin Visita il canale Youtube di FabioAntichi
    che stranezza... non so che pensare

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
    Hola, ma da quando esattamente notate questa cosa? Io ho gli ultimi inserimenti datati 2 Aprile, posizionati in 30 minuti in posizioni pi¨ che nobili e ancora li da quella data.
    Inserimento, search console e sitemap automatica di wp.
    Ciao Cris, le mie prove risalgono a venerdý 17 aprile e l'altra venerdý 11 aprile

Moderatore L'avatar di Criss
    LocalitÓ
    Rimini
    In settimana dovrebbero arrivarmi (spero) i contenuti nuovi poi faccio un po' di test e vi faccio sapere

User L'avatar di vedova
    LocalitÓ
    Digital Nomad
    Segui vedova su Twitter Aggiungi vedova su Google+ Aggiungi vedova su Facebook Aggiungi vedova su Linkedin Visita il canale Youtube di vedova
    Ho testato con una pagina nuova linkata a menu nuovo (pubblicata pi¨ di 24 ore fa), ed appare sia sui risultati di ricerca che nella search console.
    webagencypromotions.com

LocalitÓ
    Firenze
    Aggiornamento in corso, anche la url segnalata in sitemap Ŕ tornata in serp

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Grazie davvero per le vostre esperienze! Continuiamo sperando che risolvano

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao Giorgio,
    sull'url da te citata vedo la copia cache http://www.giorgiotave.it/forum/inte...re-nostri.html anche se vuota, la versione solo testo c'Ŕ? Hanno risolto? Ora la vedo anche cercandola. Da quel che vedo i server di Google sono sottostimati o mal configurati. Spesso escono bug di questo tipo e la Gsc Ŕ a volte troppo lenta a mostrare dati.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    La vedo anche io. ChissÓ se il bug Ŕ risolto per tutti oppure dopo un tot di tempo indicizza.

Utente Premium L'avatar di FabioAntichi
    LocalitÓ
    Empoli e Pisa
    Aggiungi FabioAntichi su Google+ Aggiungi FabioAntichi su Facebook Aggiungi FabioAntichi su Linkedin Visita il canale Youtube di FabioAntichi
    ieri sere alle 22 e 50 ho pubblicato il mio sito, oggi pomeriggio verso le 14 l'ho aggiunto in search console, non ho ancora messo ne sitemap ne nessuna ottimizzazione, ne ho link in ingresso tranne dal mybusiness
    Oggi alle 18 e 43 (non avevo mai controllato prima) Ŕ in serp anche se con un risultato osceno, immagino quindi che il problema sia randomico

User L'avatar di vedova
    LocalitÓ
    Digital Nomad
    Segui vedova su Twitter Aggiungi vedova su Google+ Aggiungi vedova su Facebook Aggiungi vedova su Linkedin Visita il canale Youtube di vedova
    Citazione Originariamente Scritto da FabioAntichi Visualizza Messaggio
    Oggi alle 18 e 43 (non avevo mai controllato prima) Ŕ in serp anche se con un risultato osceno, immagino quindi che il problema sia randomico
    Io sto sperimentando anche sul sito dell'agency, e devo dire che una pagina da poco inserita nel motore, subito in terza pagina dei risultati, non il massimo vero, ma ha lavorato sul nome del sito combinato con il footer (inteso la linea di copyright) ed Ŕ andata subito su, e pi¨ che un form di contatto non Ŕ, quindi poco testo. Delle chiavi di ricerca che neppure mi ero prefissato Ma sia la ricerca organica che il SiteKit non lasciano dubbi...
    webagencypromotions.com

Utente Premium L'avatar di Salvino
    Io ho riscontrato il problema anomalo giÓ a partire dalla fine di febbraio, e nei diversi test mi sembra legato a pagine incluse in sitemap, la stessa sitemap veniva riletta da google ogni settimana circa, comunque essendo un dominio giovane con contenuti un po a limite, pesavo che si trattava di un blocco. Anche se google non ha mai inviato notifica in search console relativo al azioni manuali. Se indicizzo manualmente applica senza nessun problema e dopo poco tempo sparisce dai risultati.

Esperto L'avatar di merlinox
    LocalitÓ
    Rovigo, Italy
    Segui merlinox su Twitter Aggiungi merlinox su Facebook Aggiungi merlinox su Linkedin
    Sono giorni che la notizia rimbalza in giro per twitter e ammessa da Google stesso.
    Problemi simili sono anche tra la mancata sincronizzazione dei tool, sia per versione della pagina sia per modalitÓ di analisi.
    L'ultima volta ho avuto uno scontro con Martin in cui mi diceva di NON usare il tool di test dei dati strutturati https://search.google.com/structured...ool/u/0/?hl=it ma di usare https://search.google.com/test/rich-results.
    Problema beccato per una notifica errata di problema sintattico sul Review/AggregateRating dove il tool di Google (dati strutturati) non era in linea con la documentazione.
    Merlinox: COO & SEO @WMR | Runner
    https://blog.merlinox.com - https://www.riflessidicorsa.it

User
    LocalitÓ
    brescia
    Buongiorno ragazzi. Ho seguito questa discussione, poichŔ anche io ho lo stesso problema. Pagina creata 15 giorni fa, indicizzata da google, ma non compare nei risultati di ricerca (nemmeno per la parola chiave esatta, indicando anche il mio nome e cognome presente nel sito). Ovviamente, GSC mi rimanda che la pagina Ŕ ok, ma non ha visualizzazioni, click ne keyword..Qualcuno ha capito come risolvere? Oppure Ŕ tutto fermo?
    Inoltre, non aggiorna nella serp le pagine che ho modificato..
    Ultima modifica di weghio; 09-05-20 alle 11:06

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Ciao, anch'io sto affrontando lo stesso problema. Diverse pagine del mio nuovo sito non riescono a indicizzarsi. Nessuno avviso da parte di GSC. La sitemap Ŕ stata inviata correttamente. Non ho la minima idea di cosa fare. : (

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.