• User

    Grow My Store - non è molto di aiuto.

    Buongiorno a tutti,
    in quanto ad ottimizzazione del servizio di e-Commerce ho provato il servizio pubblicizzato da Google che promette di aiutare i gestori dei siti a migliorarne contenuti e strutture, sto parlando di "Grow My Store".
    Non so quanti di voi lo conoscono e quanti di voi lo abbiano già utilizzato.

    In pratica ti promette di fare un'analisi approfondita del tuo sito di e-Commerce analizzando vari aspetti della tua infrastruttura e di darti le soluzioni da adottare:

    • Informazioni sui prodotti
    • Dettagli del negozio
    • Personalizzazione
    • Shopping senza problemi
    • Evasione ordini flessibile
    • Assistenza clienti
    • Sicurezza
    • Dispositivi mobili

    Fin qui tutto bene se non che, quando riscontra una mancanza, non ti spiega come risolverla.
    Cerco di spiegarmi meglio, il report mi dice che il sito risulta classificarsi come medio (73%) e mi dice che ci sono alcuni punti da migliorare.
    Se vado ad analizzare i dettagli vedo che segnala:

    • Mancanza di orari di apertura dell'attività (che in realtà nel sito sono presenti sia in home page che in una pagina dedicata ed addirittura in Google My Business)
    • Mancanza di indicazioni stradali per raggiungere il negozio (in realtà l'indirizzo viene riportato in chiaro a pedice di ogni singola pagina del sito, inoltre viene indicato anche con i meta tag di tipo contactStreetAddress1)
    • Mancanza di indicazioni per il ritiro in negozio (in realtà c'è un servizio dedicato che prende il nome di "Take & Pay" attivo già da anni e ben spiegato con una pagina dedicata)

    Capisco che non possano piacere come sono fatte ora, ma non ci sono istruzioni di come devono essere fatte, questo è il vero problema.

    Allego alcuni screenshot per capire di cosa si tratta.

    A presto e grazie a chi vorrà condividere con me questo pensiero o potrà essermi di aiuto.
    Ebby

    [ATTACH]2631[/ATTACH][ATTACH]2632[/ATTACH][ATTACH]2633[/ATTACH][ATTACH]2634[/ATTACH][ATTACH]2635[/ATTACH]


  • Moderatore

    Ciao
    si l'ho provato, puoi indicarli nel footer del sito e nella pagina contattaci.


  • User

    E' proprio quello che segnalavo, che nonostante siano indicati nel footer delle pagine me lo segnala come mancanza.

    @Sermatica said:

    Ciao
    si l'ho provato, puoi indicarli nel footer del sito e nella pagina contattaci.


  • Moderatore

    Ciao
    non ho indagato se analizza la pagina Gmb o i dati strutturati sul sito.


  • User

    Grazie Sermatica,
    solo per informazione, confermo che la pagina ha sia i dati strutturati che visibili in chiaro all'utente.
    Per questo motivo che trovo strana la segnalazione che mi viene fatta.

    Grazie mille per il tuo interessamento.
    Ebby

    @Sermatica said:

    Ciao
    non ho indagato se analizza la pagina Gmb o i dati strutturati sul sito.