• User

    scaletta per posizionare sito web dinamico archivio foto

    ciao.
    sono un programmatore .
    Mi trovo a voler posizionare un sito di foto d'arte che ha 12000 foto con descrizione e rapidamente salirà a 30000 foto con descrizioni corpose e specifiche.
    il problema è che è dinamico ed utilizza i metadati all interno dell immagine.
    tutte le descrizioni e dati testuali sono inclusi nella foto sotto forma di metadati con photomechanic.
    l'utente non fa altro di mettere le immagini in una cartella coi metadati appropriati e con un rsync li strasferisco sul server linux dove c'è un cron che importa le immagini sul sito con tutte le descrizioni estratte.
    questo funziona ed è un tecnicismo di cui voi forse non siete interessati l'ho scritto per precisare.
    io adesso mi trovo a dover posizionare un sito sul web e le informazioni dell utente sono sparse e non web.
    l'utente non sa nulla di seo.
    ma è questa genericità di parole chiave che sono inserite nelle immagini e quindi nel sito che mi fa confusione.
    da quello poco che ho capito sul seo è che ci vuole una certa organicità scusate sono alle prime armi posso dire sciocchezze , contestatemi duramente nel caso.
    ecco le foto sono foto d'arte che l'utente vende direttamente dopo un contatto e l'utente cerca commissioni per fare servizi d'arte in cui è specializzato.
    queste sono i due unici desideri dell utente.
    ora come procedo?
    cercare i competitors e ispirarsi pensavo.
    ma come li trovo?
    come gestisco le parole chiave se sono 20000 e ognuna è indipendente dall altra?
    se potete postare qualcosa per iniziare un link un sito , poi mi arrangio.
    vi ringrazio in anticipo e i consigli da gente esperta come voi sono oro.
    ciao.


  • User Attivo

    Ciao, devi fare una distinzione tra i meta dati che ti possono servire per organizzare una foto all'interno di un portale tipo shutterstock e quelli per posizionare le immagini nelle ricerche. Nel secondo caso devi rinunciare a qualcosa e selezionare solo poche parole, un'altra strategia potrebbe essere cercare di posizionare non solo le foto ma anche le pagine creandone alcune per attributo. Per i competitor dipende dalle parole chiave per le quali vuoi posizionare il sito.