• User

    quali metatag veramente utili?

    Trovo in diversi manuali e in siti in rete l'utilizzo di diversi metatag. Ma quali sono quelli veramente utili che possono incidere sul posizionamento di un sito web?

    Ecco la lunga lista....
    title, description, keywords, revisit-after, revisit, charset, countries, language, copyright, author, distribution, robots, document-type, document-rating, document-distribution, page-topic, page-type....

    spero siano tutti qua.
    Di solito utilizzo solo title, description e keywords, anche se ho letto qui nel forum che non vengono prese le ultime due.

    Grazie per i vostri suggerimenti.


  • Super User

    TITLE e DESCRIPTION per il posizionamento, gli altri sono per bella figura 😉


  • User Attivo

    ai puri fini del posizionameto, come tu stesso hai detto e come ti ha risposto algelweb, sono (saranno è meglio dire) solo title e description.

    perchè non keywords?

    i motori, zio gg in primis, stanno sempre più diventando semantici per tanto utilizzano meno tag possibili per individuare l'argomento spendendo maggiori energie per analizzare il testo.

    per eseprienza personale ti dico che ho diverse pagine indicizzate del mio sito con keywords distribuite nel testo (in maniera tale da essere indicizzate evidentemente) di quante a suo tempo non ne abbia dichiarate nel tag.

    altra considerazione: creo una pagina con

    nome file=keyword,
    titolo=keyword + qualcos'altro,
    description=keyword + qualcos'altro ancora,
    keyrod=keyword

    ma la rilevanza maggiore nel testo non è delle key che voglio spingere ma di un altra, credo che i motori penalizzino quella pagina in quanto possono pensare che tu gli hai dichiarato in un sacco di paramentri una key e loro nel testo ne trovano altra/e.

    spero di essere stato chiaro...

    pertanto, purtroppo o per fortuna, gli sforzi maggiori vanno indirizzati a creare testo ottimizzato e meno a ottimizzare <head>...<head/>

    achille


  • User

    ... Questa storia di non utilizzare le Keyword sta diventando una leggenda metropolitana...

    GG le keyword, se in tema, con l'argomento le vede, le indicizza, le usa 😉


  • User Attivo

    sono daccordo, non dico che non vanno usate, dico che se non sono "coerenti" con il testo (se vogliamo key density) possono essere controproducenti.

    e dico anche che la cosa più importante sono i contenuti, credo.

    achille


  • Super User

    @Google Penalty -30 said:

    ... Questa storia di non utilizzare le Keyword sta diventando una leggenda metropolitana...

    GG le keyword, se in tema, con l'argomento le vede, le indicizza, le usa 😉
    Io non lo uso per nessuno dei siti che ho realizzato e sono posizionato benissimo.
    Perchè leggenda metropolitana???