• User Newbie

    Perdita di posizioni su google

    :ciauz: Ciao a tutti, vorrei ilustrarvi un mio problema e spero che possiate darmi una mano d'aiuto. Gestisco un sito internet sul Calcio Catania (www.beepworld.it/members/magicoct) tramite un servizio hosting gratuito. E' on-line da agosto. Pian pianino ho iniziato a scalare la classifica su google, fino ad arrivare addirittura al terzo posto! Tra Novembre e Dicembre oscillavo tra il terzo e quinto posto ma da circa una settimana mi sono improvvisamente ritrovato alla decima pagina!!! Com'è possibile? Negli ultimi giorni sono risalito alla quarta pagina di Google e da ieri sono nuovamente in calo (sesta pagina) :arrabbiato: :arrabbiato: . HELP ME ! ! !


  • User

    @MAGIC46 said:

    :ciauz: Ciao a tutti, vorrei ilustrarvi un mio problema e spero che possiate darmi una mano d'aiuto. Gestisco un sito internet sul Calcio Catania (www.beepworld.it/members/magicoct) tramite un servizio hosting gratuito. E' on-line da agosto. Pian pianino ho iniziato a scalare la classifica su google, fino ad arrivare addirittura al terzo posto! Tra Novembre e Dicembre oscillavo tra il terzo e quinto posto ma da circa una settimana mi sono improvvisamente ritrovato alla decima pagina!!! Com'è possibile? Negli ultimi giorni sono risalito alla quarta pagina di Google e da ieri sono nuovamente in calo (sesta pagina) :arrabbiato: :arrabbiato: . HELP ME ! ! !
    In questi giorni i cali sono molto, troppo frequenti, bisognerebbe capire se sono momentanei, ed in caso contrario cosa stà succedendo.


  • Community Manager

    Ciao MAGIC46,

    in effetti il tuo sito ha le potenzialità per fare bene. Oltre ai problemi di questi giorni secondo me il tuo sito soffre un pochino di link spontanei. Secondo me ne hai pochi.

    Per rimanere sempre in testa devi ricevere di continuo nuovi link 🙂

    Io ti consiglio di:

    • prendere uno spazio non gratuito
    • farti fare una grafica migliore
    • fare un forum

    Secondo me hai le potenzialità di fare bene, non solo sui motori, ma anche come fidelizzazione 🙂

    Una volta aggiustato quello vedrai che prenderai così tanti link.....:)


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao MAGIC46,

    in effetti il tuo sito ha le potenzialità per fare bene. Oltre ai problemi di questi giorni secondo me il tuo sito soffre un pochino di link spontanei. Secondo me ne hai pochi.

    Per rimanere sempre in testa devi ricevere di continuo nuovi link 🙂

    Io ti consiglio di:

    • prendere uno spazio non gratuito
    • farti fare una grafica migliore
    • fare un forum

    Secondo me hai le potenzialità di fare bene, non solo sui motori, ma anche come fidelizzazione 🙂

    Una volta aggiustato quello vedrai che prenderai così tanti link.....:)

    Ciao Giorgiotave, ti ringrazio per i preziosi consigli. Al momento sto gestendo il sito semplicemente come hobby personale, ecco perchè non ho ancora provveduto a prendere uno spazio non gratuito. A breve lo farò, anche perchè sto usufruendo di un servizio che non mi dà la possibilità di utilizzare template migliori graficamente...e la cosa mi sta scocciando parecchio! Intanto continua il balletto di posizioni su google...ed il conseguente calo di visitatori...:x :arrabbiato: