• User Attivo

    Giudizio su un sito - artemotore

    Ciao a tutti voi mitici del Forum GITTI.

    ecco la mia domanda:
    cercando su google ristoranti forlì mi sono imbattuto (ma non è la prima volta che mi capita) nel sito artemotore, che è un bel po' primeggia in molte serp... voi cosa ne pensate di pagine così? sono fatte apposta per creare traffico?
    altri motivi?


  • Community Manager

    Ciao Stucco,

    siti di quel tipo sono fatti per tanti motivi, sicuramente fare traffico e ricevere gente interessata alla pubblicità è un buon motivo 🙂

    Uno si crea un portale locale dove sponsorizza le strutture ricettive ad esempio, poi se queste un giorno vorra il sito web avranno già un indirizzo a cui scrivere. Può essere un motivo 🙂


  • User Newbie

    ciao stucco, ciao giorgio,
    sono Roberto Cioni amministratore di artemotore, scrivo solo per chiarire alcuni punti che se non si ha esperienza nello sviluppo di un portale verticale (attualmente in beta) abbastanza ampio come artemotore.com possono restare oscuri.
    Inizialmente lo sviluppo ( ovviamente con risorse non illimitate ) passa attraverso la creazione di pagine da indicizzare o già indicizzate come quelle ristoranti o cartine con link selezionati ma esterni, nel tempo si creano database anche imponenti da collegare alle pagine precedentemente indicizzate un esempio puoi averlo nell'attuale versione del settore cartine e mappe:
    artemotore.com/mappa/index.asp
    prima collegato esternamente ed ora sviluppato in un database proprietario con 274 nazioni ed oltre 2 milioni di località.
    E' ovvio che per questo tipo di applicativi sono necessari tempi tecnici, ma vedrai che una volta finito tutto avrà una logica precisa.