• User Attivo

    Pagine dinamiche quali vantaggi ...

    Ciao a tutti
    Spesso leggo che sarebbe ottimo avere delle pagine dinamiche per posizionarsi bene nei motori di ricerca ( cioè è un punto a favore ), secondo voi questo perchè ?
    Io ho pensato al fatto che mediante script si poteva per esempio fare in modo che ogni due giorni prelevasse delle info da database e farle ruotare periodicamente , o so che possono essere utili per prelevare ogni giorno delle news nuove. Secondo voi perchè avere delle pagine dinamiche ?

    Da perfetto ignorante di linguaggi server-side, so che è possibile modificare l' estensione delle pagine per esempio da php in htm, qual'è il sistema migliore ? Il rewrite-url o fare in modo che la pagina si generi prendendo le info da DB ?

    Tnks


  • Community Manager

    1)si possono aggiornare automaticamente
    2)non devi modificare 34566 file
    3)puoi mil odificare l'estensione .php in .htm con rewrite-url

    😄

    :ciauz:


  • User Attivo

    ok
    si possono aggiornare automaticamente in base a qualche evento.. ma al fine del posizionamento a cosa serve cambiare tutti quei file ? Si possono fare anche con pagine htm utilizzando dei programmi se per esempio devi cambiare un link in tutte le pagine.. Però per i motori di ricerca non è che se una pagina non ci rende e la vogliamo modificare dobbiamo modificare 10000 pagine. La cosa interessante di un linguaggio s-s e se per esempio puoi far ruotare delle info prese da DB..

    Mmm mi faccio un bel giro nella tua guida al php va...
    Realizzare pagine dinamiche in php è molto difficile ?
    Tnks :ciauz:


  • Community Manager

    Non è difficile imparare ad usare php.

    Poi c'è la sezione del forum php dove ci divertiremo 😉

    Si si possono far ruotare dal database le info 🙂