• User Attivo

    è più difficile google?

    Ciao a tutti, ho letto qua e la per i forum che trattano di motori di ricerca che il motore più difficile in cui essere indicizzato è google, non so cosa ne pensate voi ma per quanto mi riguarda è esattamente il contrario, google è l'unico che mi da qualche click (soli 25-30 al gg) mentre gli altri zero!! qual'è la vostra esperienza in merito ? può essere che google sia solo più veloce degli altri, visto che il mio sito ha solo due mesi di vita?
    fatemi sapere . ciao a tutti!!


  • User Attivo

    Semplicemente perchè, in Italia, più dei 3/4 delle ricerche vengono fatte su google quindi è ovvio che i click arrivano prevalentemente da li.
    Vedrai altre fonti quando diventerai più popolare ma saranno comunque in minoranza.
    In ulteriore analisi direi che è probabile che gli altri motori non ti abbiano ancora indicizzato.
    Non so dove hai letto che google è il più difficile ma io non sono molto d'accordo. Essendo il più conosciuto si conoscono anche meglio le tecniche di ottimizzazioni per esso.


  • User

    Non è che abbia fatto poco per farsi conoscere. Si può considerare anche la barretta del PR una boiata pazzesca, ma se non l'avesse introdotta non si sarebbe parlato in continuazione del PR di Google e, quindi, di Google stesso.
    AgoAgo in passato è stato critico sul fatto che chiacchierano troppo, mentre la concorrenza cerca di tenere maggiore riserbo sul proprio funzionamento.
    In effetti meno cose si conoscono sul funzionamento di un motore meno è facile trovarne le falle e poterle sfruttare. Però senza la scelta di "dare argomenti" per far parlare tanto di sè realisticamente non si sarebbe diffuso così tanto.