• Bannato Super User

    Uscito dalla Sandbox dopo nemmeno un mese.. Possibile?!

    Come da titolo, il sito [URL=http://xoomer.alice.it/marasmaa/Home.html]marasma, da ieri sera, dopo nemmeno un mese è uscito dalla sand box..

    Non sapete che felicità 😄

    Ma com è possibile? :mmm:


  • Super User

    Ciao, la sandbox è un fenomeno non esplicitamente dichiarato da Google ed negli ultimi tempi si manifesta sempre meno.. vedi gli ottimi risultati ottenuti nella gara test "Fattori arcani" in soli 2 o 3 giorni dall'acquisizione del dominio da parte di alcuni partecipanti...


  • Super User

    era tanto che nn sentivo parlare di sandbox... per il resto quoto dechino 🙂


  • Bannato Super User

    @Rinzi said:

    era tanto che nn sentivo parlare di sandbox... per il resto quoto dechino 🙂

    Beh non è ancora scomparsa 🙂

    Però la più grande soddisfazione è uscirne 😄


  • Super User

    @marasma said:

    Come da titolo, il sito [URL=http://xoomer.alice.it/marasmaa/Home.html]marasma, da ieri sera, dopo nemmeno un mese è uscito dalla sand box..

    Non sapete che felicità 😄

    Ma com è possibile? :mmm:
    A me sembra che il tuo non possa essere in sandbox in quanto è un sottodominio di un sito già noto perciò non ci sei mai entrato e non è possibile che tu ne esca, è solo che hai aumentato la popolarità e cominci a vedere i risultati.

    Per la cronaca la SandBox esiste eccome e nessuno è esente.
    Poi se volete provare con i test esperimenti io sono qui per dimostrarvelo.


  • Bannato Super User

    @angelweb said:

    A me sembra che il tuo non possa essere in sandbox in quanto è un sottodominio di un sito già noto perciò non ci sei mai entrato e non è possibile che tu ne esca, è solo che hai aumentato la popolarità e cominci a vedere i risultati.

    Per la cronaca la SandBox esiste eccome e nessuno è esente.
    Poi se volete provare con i test esperimenti io sono qui per dimostrarvelo.

    Mi dispiace contaddirti ma, imho, hai pienamente torto. :rollo:

    Come prima cosa, quello non è un sottodomonio, ma uno spazio gratuito offerto da alice, ed è perfettamente identico ad un dominio appena registrato.. Non è indicizzato su google. :nonono:

    Fino ad un mese fa ricevevo 100-150 unici al giorno.. In un giorno tutte le pagine del sito che erano nelle prime pagine con specifiche keyword, sono scese a picco, senza mai risalirne fino a ieri.. Le uniche visite che ricevevo nelle settimane passate, sono state da google image e da altri siti.. 😛

    Questo è tutto.. Spero tu non lo abbia preso come una mancanza di rispetto, ma con una spiegazione frettolosa alle 16,30 del pomeriggio 🙂


  • Super User

    @marasma said:

    Mi dispiace contaddirti ma, imho, hai pienamente torto. :rollo:

    Come prima cosa, quello non è un sottodomonio, ma uno spazio gratuito offerto da alice, ed è perfettamente identico ad un dominio appena registrato.. Non è indicizzato su google. :nonono:

    Fino ad un mese fa ricevevo 100-150 unici al giorno.. In un giorno tutte le pagine del sito che erano nelle prime pagine con specifiche keyword, sono scese a picco, senza mai risalirne fino a ieri.. Le uniche visite che ricevevo nelle settimane passate, sono state da google image e da altri siti.. 😛

    Questo è tutto.. Spero tu non lo abbia preso come una mancanza di rispetto, ma con una spiegazione frettolosa alle 16,30 del pomeriggio 🙂

    E ALICE secondo te sta ancora in SandBox ??
    Quei sottodomini o spazi web gratuiti sono avvantaggiati perchè sono sotto domini già avviati come ALTERVISTA MSN BLOGGER KATAWEB ALICE ecc.ecc..

    Se registri un nuovo dominio .it .com .net entri sistematicamente in SandBox perchè come ben sai Google ai siti nuovi li mette in fase di attesa. Non puoi subito avviare una attività appena nata sul web in un mese, sarebbe bello per tutti.

    Te lo sei mai chiesto perchè i SEO ci mettono dai 4/6/9 mesi a posizionare un sito e non un MESE ??

    A te la risposta..


  • Bannato Super User

    @angelweb said:

    E ALICE secondo te sta ancora in SandBox ??
    Quei sottodomini o spazi web gratuiti sono avvantaggiati perchè sono sotto domini già avviati come ALTERVISTA MSN BLOGGER KATAWEB ALICE ecc.ecc..

    Se registri un nuovo dominio .it .com .net entri sistematicamente in SandBox perchè come ben sai Google ai siti nuovi li mette in fase di attesa. Non puoi subito avviare una attività appena nata sul web in un mese, sarebbe bello per tutti.

    Te lo sei mai chiesto perchè i SEO ci mettono dai 4/6/9 mesi a posizionare un sito e non un MESE ??

    A te la risposta..

    Beh parto con la premessa che io, a differenza tua, parlo al tuo livello, tu mi parli dall'alto al basso come fossi una nullità.. Va beh.. A parte questo..

    Hai mai registrato un sito del genere? :():
    Dalla tua affermazione, sembra proprio di no, perchè sbagli per la seconda volta..

    Chiedi a chiunque abbia uno spazio gratuito su xoomer se è passato dalla sandbox, l'esito sarà positivo, sempre che quel "webmaster" se ne sia accorto, ( tra virgolette, che se ne intenda ..).. Tutti i nostri siti passano dalla sandbox, perchè come ti ho già detto non sono sottodomini e non sono privilegiati.

    ps. Ho registrato domini con .it, anche se per te sembra improbabile 😛


  • User

    Il solito dilemma:esiste o non esiste la sandbox?


  • User Attivo

    Esiste una serie di filtri anti spam che messi insieme danno vita a un fenomeno chiamato sand box.
    Questi filitri fanno in modo che i siti nuovi non possano risultare ai primi posti per parole chiave competitive, per eliminare i siti spammosi che scalano in fretta le serp subito dopo aver registrato il dominio.

    Per le parole chiave poco competitive questo filtro non c'è.

    Per uscire dalla cosiddetta sand-box ci vuole un pò, ma la cosa sicura è che se il sito ha dei contenuti e genera del traffico sicuramente non ci metterà molto a uscire dalla sandbox.

    Almeno questo è quello che sono riuscito a sapere.
    Se avete altre informazioni aggiungeteeee!!


  • Super User

    @marasma said:

    Beh parto con la premessa che io, a differenza tua, parlo al tuo livello, tu mi parli dall'alto al basso come fossi una nullità.. Va beh.. A parte questo..

    Hai mai registrato un sito del genere? :():
    Dalla tua affermazione, sembra proprio di no, perchè sbagli per la seconda volta..

    Chiedi a chiunque abbia uno spazio gratuito su xoomer se è passato dalla sandbox, l'esito sarà positivo, sempre che quel "webmaster" se ne sia accorto, ( tra virgolette, che se ne intenda ..).. Tutti i nostri siti passano dalla sandbox, perchè come ti ho già detto non sono sottodomini e non sono privilegiati.

    ps. Ho registrato domini con .it, anche se per te sembra improbabile 😛

    Io ancora registro sottodomini di spazio gratuito e questa SandBox non lo mai vista.

    Ti faccio un ipotesi pratica:
    se registro un dominio .it e lo lancio per posizionarlo con key competitive mi ci vorranno circa 6/7/8/9 mesi per vedere i risultati, se invece faccio lo stesso procedimento ma con un sottodominio ad esempio di altervista, mi ci vorranno circa dai 2/3 mesi, e te lo dico perchè ho iniziato cosi (ma penso molti di noi) e a volte è anche una strategia far cosi per affrettare i tempi, perchè lo posizioni abbastanza "velocemente" e poi con un bel 301 faccio il cambio su un dominio .it e il gioco è fatto.

    Ecco, ti ho dato un metodo che si usa spesso da molti di noi per posizionare un sito il più veloce possibile.
    Ma la SandBox esiste solo un dominio e dico DOMINIO appena registrato e non sui SOTTODOMINI e directory interne ad un DOMINIO già avviato, sempre ed esclusivamente su KEY competitive dove cè concorrenza.

    Se vuoi ti registro un sottodominio di angelweb.it e poi dimmi se entri in SandBox 😉


  • Super User

    @angelweb said:

    A me sembra che il tuo non possa essere in sandbox in quanto è un sottodominio di un sito già noto perciò non ci sei mai entrato e non è possibile che tu ne esca, è solo che hai aumentato la popolarità e cominci a vedere i risultati.

    quoto (per quanto compatibile possa essere il mio pensiero con la frase successiva che non quoto: per me la sandbox non esiste, insomma).


  • User Attivo

    @angelweb said:

    .Ma la SandBox esiste solo un dominio e dico DOMINIO appena registrato e non sui SOTTODOMINI e directory interne ad un DOMINIO già avviato.

    per forza, altrimenti sai che pasticcio ogni volta che crei un sotto dominio ad es. forum.dominio.it? :ciauz:


  • Super User

    @must said:

    per me la sandbox non esiste, insomma).

    Quoto e ribadisco il concetto... la sandbox non esiste (ne per i domini e per nessun'altra cosa...).

    Ripeto: la dimostrazione sono i risultati ottenuti nella gara dei fattori arcani (posizionamenti in 2-3 giorni dall'acquisizione del dominio).


  • Super User

    @dechigno said:

    Quoto e ribadisco il concetto... la sandbox non esiste (ne per i domini e per nessun'altra cosa...).

    Ripeto: la dimostrazione sono i risultati ottenuti nella gara dei fattori arcani (posizionamenti in 2-3 giorni dall'acquisizione del dominio).

    Io non ho partecipato al concorso perchè non mi piacciono le gare,
    ma la SandBox esiste per chiavi competitive e non per quelle che solo tu ti ci vuoi posizionare e che sono nel web.

    I "fattori arcani" era una KEY nuova e senza competizione, lo è diventata nel tempo competitiva.

    Perciò non mi sembra che tu abbia fatto un ipotesi che può affermare ciò che pensi.
    Sono mesi che si dice che esiste/non esiste ecc.ecc.

    Ma allora perchè ad ogni dominio appena registrato che si vuole posizionare occorrono mesi e mesi per posizionarsi?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????


  • User Attivo

    secondo me avete ragioni tutti, probabilmente la sandbox esiste sempre solo che il periodo varia da pochissimi giorni a diversi mesi a seconda di algoritmi di Google che includeranno le KEY e probabilmente conoscendo bigG anche altri fattori.

    :ciauz:


  • Super User

    @angelweb said:

    Io non ho partecipato al concorso perchè non mi piacciono le gare,
    ma la SandBox esiste per chiavi competitive e non per quelle che solo tu ti ci vuoi posizionare e che sono nel web.

    I "fattori arcani" era una KEY nuova e senza competizione, lo è diventata nel tempo competitiva.

    Perciò non mi sembra che tu abbia fatto un ipotesi che può affermare ciò che pensi.
    Sono mesi che si dice che esiste/non esiste ecc.ecc.

    Ma allora perchè ad ogni dominio appena registrato che si vuole posizionare occorrono mesi e mesi per posizionarsi??????

    I fattori arcani era solo un esempio, ho posizionato domini e blog nuovi di zecca in 10 giorni per i settori: arredamento, pubbliche relazioni etc.

    Ripeto, la sand box è un fenomeno che non si manifesta ormai da molto tempo.


  • Super User

    @dechigno said:

    I fattori arcani era solo un esempio, ho posizionato domini e blog nuovi di zecca in 10 giorni per i settori: arredamento, pubbliche relazioni etc.

    Ripeto, la sand box è un fenomeno che non si manifesta ormai da molto tempo.

    Se hai posizionato in 10 giorni siti web può significare che la KEY non può essere competitiva, altrimenti non esisteremmo neanche noi.

    E una key competitiva non è quella che ha 300.000.000 di url nella serp, ma quella anche con 100.000 url che puntano tutti alla stessa KEY con BL anchor tutti uguali e contenuti di prima qualità.


  • Bannato Super User

    @angelweb said:

    Io ancora registro sottodomini di spazio gratuito e questa SandBox non lo mai vista.

    E infatti è qui che sbagli.. Questi spazi gratuiti non equivalgono al sottodominio che potresti registrare te con un dominio . it già avviato..

    Ti faccio un ipotesi pratica:
    se registro un dominio .it e lo lancio per posizionarlo con key competitive mi ci vorranno circa 6/7/8/9 mesi per vedere i risultati, se invece faccio lo stesso procedimento ma con un sottodominio ad esempio di altervista, mi ci vorranno circa dai 2/3 mesi, e te lo dico perchè ho iniziato cosi (ma penso molti di noi) e a volte è anche una strategia far cosi per affrettare i tempi, perchè lo posizioni abbastanza "velocemente" e poi con un bel 301 faccio il cambio su un dominio .it e il gioco è fatto.

    Ti sei appena contraddetto.. Fino ad ora dicevi che con i "sottodomini", ( o come vuoi chiamarli), di altervista non passavano nè dalla sandbox nè da altro..

    Quindi il posizionamento dovrebbe essere una semplice se non banale..

    E poi dici che ti vorranno 2/3 mesi, quindi ammetti l'esistenza della sandbox per questi "sottodomini" :mmm:


  • Super User

    @angelweb said:

    Se hai posizionato in 10 giorni siti web può significare che la KEY non può essere competitiva, altrimenti non esisteremmo neanche noi.

    E una key competitiva non è quella che ha 300.000.000 di url nella serp, ma quella anche con 100.000 url che puntano tutti alla stessa KEY con BL anchor tutti uguali e contenuti di prima qualità.

    Grazie per l'informazione, ma credo di avere le qualità e l'esperienza adatta per riconoscere quando una SERP è competitiva.. 😉

    Cmq, resto del mio avviso.