• User

    style="display:none;" può creare problemi?

    Ho un div nascosto in una sezione del sito, in pratica nella sezione dei dvd, mi serve per "censurare" le copertine dei film hard, in pratica la copertina viene censurata e cliccandoci sopra rende visibile il layer che chiede di confermare di essere maggiorenni etc etc e cliccando su avanti setta il cookie per la visualizzazione delle copertine vere. Lo faccio per non dover fare un pop up.
    Può dare problemi per l'indicizzazione?
    Ho anche un altro layer che può "scomparire", questo layer è linkato in molte pagine del sito però normalmente è settato visibile, si può però chiuderlo rendendolo invisibile, questo può dare problemi? :bho:

    Grassie!


  • Super User

    Ciao fairy_yaya

    innanzitutto se il sito cui fai riferimento è quello in firma, in questo momento qualsiasi link provi a cliccare mi trovo una pagina di errore che mi dice: "Not enough storage is available to complete this operation."

    Quel comando Css non è implementato a scopo di spam, bensì ai fini di un più corretto utilizzo del tuo sito. Non dovresti subìre alcuna penalizzazione.

    Il mio consiglio -come sempre, mia opinione priva di valore assoluto- è di mettere il display:none in un css esterno e limitarne l'utilizzo ai soli scopi per cui l'hai previsto, senza aggiungere la minima parola chiave, link e altro.

    Il motore non può penalizzarti automaticamente, ma come accade per le tecniche di text replacement, siamo nella terra di confine della discrezionalità di utenti, altri webmaster e quality rater.

    Don't be evil,
    .Stuart


  • User

    Uh che brutto errore, si stava riavviando un server, spero che il motivo fosse quello, ti/vi prego fatemi sapere se l'errore persiste perchè sul mio pc si vede bene!
    Comunque stiamo lavorando alla nuova versione, in quella avremo i due layer "nascosti".
    In entrambi non sono mai citate nè parole chiave nè nulla che possa aiutare l'indicizzazione quindi.. speriamo bene ^_^
    Per il css esterno invece accolgo la mozione perchè per ora l'avevo messo in linea, lo modificherò


  • Super User

    @"fairy_yaya" said:

    Uh che brutto errore, si stava riavviando un server, spero che il motivo fosse quello, ti/vi prego fatemi sapere se l'errore persiste perchè sul mio pc si vede bene!

    Tutto ok in questo momento.

    .Stuart


  • User

    grazie mille! :pinguino:


  • User Attivo

    Io ho trovato il div nascosto in un sito che non voglio citare. Veniva utilizzato per contenere un elenco <ul> di links. Ora la domanda da un milliardo - basta per essere considerato spam? Premetto che il sito non mi appartenga, ma linka un sito con tutte le pagine( piu di mille) un sito che a sua volta linka me. Quindi sarei molto curioso a capire la questione. Grazie anticipatamente.


  • User

    Si basta per essere considerato spam.


  • User Attivo

    @Andrepx said:

    Si basta per essere considerato spam.

    grazie. Ero veramente curioso sulla facenda.