• Super User

    site: scusate ma non capisco

    Spero mi perdonerete se scrivo fesserie ma sono veramente alle prime armi.
    HO un sito piuttosto nuovo (ottobre 2004) dopo le varie rivoluzioni di GG sono abbastanza convinto di non essere indicizzato bene.
    Ammetto che lotto per key quasi impossibili ma credo comunque di aver qualche problema in più anche perchè ho un altro sito, creato con la stessa (in)capacità che viaggia decisamente meglio.

    Arrivo al punto: come faccio a sapere quante pagine mi ha indicizzato google? site:www.miosito.net direte voi. Qui però comincio a non capire.

    1. i numeri che compaiono ballano in modo spaventoso di giorno in giorno
    2. il sito è in tre lingue. Adesso se non metto filtri mi dà un totale di 758, se chiedo solo quelle in lingua giapponese mi dà 1500
    3. Il sito è fisicamente in ITalia. Se chiedo pagine provenienti da ITalia mi dice 4500 (che avrebbe un senso visto che tutte le pagine sono tradotte nelle 3 lingue)

    Mi aiutate a capire? Questi numeri ballerini possono essere un sintomo del fatto che GG, per motivi che non so, mi sta penalizzando?

    Il sito non usa trucchi "spochi" per un ottimo motivo: non ne sarei capace!

    grazie mille

    Pier


  • Community Manager

    No il comando site balla non per i trucchi, ma per le pagine che lui ha nel database.

    Puoi stare tranquillo.

    Per le key competitive ci vuole molto tempo.

    :ciauz: 🙂


  • Super User

    Quindi dipende un po' dalla fase del ciclo di google?
    Grazie Giorgio, diciamo che almeno di questo (falso) problema non mi preoccuperò più! Uno in meno!

    Pier