• User Newbie

    Redirect problematico?

    Salve a tutti,

    vi chiedo un aiuto su un problema di cui non riesco a trovare la soluzione....:?

    vorrei rivedere la struttura di un sito cambiando nome dei file e struttura delle cartelle, tutti piuttosto caotici e poco efficienti dal punto di vista del seo.

    Il sito in questione:

    • ha un buon pr ma è del tutto assente da google per ricerche che non siano "nome dominio"
    • ha tutte le pagine in html
    • è ospitato su server windowsEssendo dunque impossibile il redirect via htaccess, php e asp, essendo sconsigliato quello in html (me lo confermate?) cosa fareste voi? lascereste l'attuale struttura caotica o cancellereste senza remore i vecchi file dato che non sono indicizzati da google?

    Grazie mille!


  • User Attivo

    Beh, se dici che i file non son indicizzati da Google.... non è un sufficiente motivo per liberarsene. magari son indicizzati su altri mdr? che traffico ricevon quelle pagine?

    Cmq se le risposte a sorpa son tutti dei no, cancellali 🙂 ti togli il problema del redirect da quelle pagine.


  • User Newbie

    Ciao Seogoogle, grazie per la risposta.

    Riguardo a quello che mi chiedi: il sito è indicizzato per la sua key più competitiva solo su msn (al 38° posto).

    Riguardo al traffico, i visitatori provenienti da motori di ricerca entrano in conseguenza di ricerche per "nomesito" o "nomesito firenze" (la città in cui è localizzatà l'attività del mio cliente). Da ricerche dirette non entra nessuno, apparentemente.

    L'unica mia perplessità è il rischio di perdere il buon pr, ma forse, mantenendosi la pagina index.htm il rischio è solo teorico, essendo in grado l'homepage di redistribuire il pr alle pagine interne abbastanza velocemente.

    Riguardo il redirect via html, me lo sconsigliate decisamente o in situazioni come questa è possibile derogare alle linne guida.

    Ciao!

    [quote=seogoogle]Beh, se dici che i file non son indicizzati da Google.... non è un sufficiente motivo per liberarsene. magari son indicizzati su altri mdr? che traffico ricevon quelle pagine?