• User

    PR0 interno dopo cambio server e CMS. E' sandbox ?

    Mi sto occupando di un sito dinamico che è stato trasferito su un nuovo server dopo anni, e completamente riprogrammato.
    Le URL però sono rimaste identiche a prima.
    Per problemi non so se di redirect o di cms che generava link illeggibili agli spider, per alcuni giorni (circa 10-15), il sito è diventato innavigabile da Google. Persino Gsite crawler faceva fatica a girarci dentro.
    Ora tutto funziona ma nel frattempo quasi tutte le pagine interne, che avevano per lo più PR 4, hanno PR 0 mentre la home ha dapprima mantenuto il PR5 che aveva per scendere a PR 3 dopo l'ultimo update.
    Quanto tempo ci sarà da aspettare per riavere PR sulle pagine interne?
    Si può parlare di Sandbox anche se il sito è in Google da più di 5 anni ?


  • User Attivo

    @Atlapur11 said:

    Mi sto occupando di un sito dinamico che è stato trasferito su un nuovo server dopo anni, e completamente riprogrammato.
    Le URL però sono rimaste identiche a prima.
    Per problemi non so se di redirect o di cms che generava link illeggibili agli spider, per alcuni giorni (circa 10-15), il sito è diventato innavigabile da Google. Persino Gsite crawler faceva fatica a girarci dentro.
    Ora tutto funziona ma nel frattempo quasi tutte le pagine interne, che avevano per lo più PR 4, hanno PR 0 mentre la home ha dapprima mantenuto il PR5 che aveva per scendere a PR 3 dopo l'ultimo update.
    Quanto tempo ci sarà da aspettare per riavere PR sulle pagine interne?
    Si può parlare di Sandbox anche se il sito è in Google da più di 5 anni ?

    Scusa, ma tralasciando un attimo il Pagerank, ma hai perso posizioni sui motori?


  • User Attivo

    @eLLeGi said:

    Scusa, ma tralasciando un attimo il Pagerank, ma hai perso posizioni sui motori?
    quoto... se il sito non ha perso posizioni quello del pr è un problema di poco conto e, credo, temporaneo


  • User

    no anzi, il sito ha perso la grande maggioranza dei posizionamenti !


  • User Attivo

    @Atlapur11 said:

    no anzi, il sito ha perso la grande maggioranza dei posizionamenti !

    non è che cambiando le pagine sono cambiati i Title?

    Può capitare comunque dopo cambi di struttura che il sito venga temporaneamente droppato dalle posizioni, per una successiva rivalutazione. SE non hai perso backlink e se sei certo che le url sono perfettamente uguali allora il sito dopo un po' dovrebbe recuperare posizioni.


  • User

    Grazie per le risposte 🙂

    @eLLeGi said:

    non è che cambiando le pagine sono cambiati i Title?
    Infatti non è questo il punto...

    @eLLeGi said:

    allora il sito dopo un po' dovrebbe recuperare posizioni.
    Appunto, proprio questa era la mia domanda...è il "dopo un po'" che mi preoccupa... quanto po' ? :():