• User Attivo

    servizi di redirect automatici, utili o no?

    ciao a tutti...volevo fare una domanda che a questo punto mi viene spontanea da fare :
    in una discussione di pochi giorni fa ho finalmente compreso che,oggi come oggi, google sega i siti che utilizzano doorway, ma a questo punto mi sorge una domanda : i vari gestori che offrono hosting mettono a disposizione servizi di redirect (a poco prezzo...5-7? invece che 25 del dominio intero...parlando di .it)

    questi redirect vengono visti come doorway?
    sono utili al fine del posizionamento?Io penso che in minima parte si...cioè, se l'url è ben scelto a qualcosa serve...!!!
    E' meglio puntare su questo tipo di servizio per accaparrarsi gli url competitivi o è meglio comprare interi spazi web con,al loro interno, delle splash page (magari con del testo) che puntano alla pagina principale del sito di riferimento(soluzione molto + costosa...diciamo che si punta sulla qualità rispetto alla quantità di redirect che si potrebbero acquistare con la stessa cifra)?

    grazie!


  • User Attivo

    che sia visto come doorway non so dirti... aspettiamo qualcuno che e' della materia

    pero' posso dirti che ci sono molti servizi che offrono un dominio di terzo livello con iframe verso il tuo sito che aumentano la link popularity... e questo puo' essere un bell'aspetto

    aumentano la link popularity perche' oltre all'iframe (che uno spider non vede)
    all'interno di una pagina mettono anche un <noframes> con un link verso il tuo sito


  • Moderatore

    dobbiamo separare due casi....

    uno è quello di servizi come 135.it che usano un iframe e questo provoca svariati problemi al sito contenuto all'interno del iframe

    l'altro caso è quello di servizi di hosting free ( per esempio ) che forniscono un dominio di terzo livello, il quale è visto a tutti gli effetti come un dominio a sè stante.....

    ovviamente in tutti questi casi c'è da vedere come sono implementati i servizi offerti, per esempio alcuni visualizzano sempre lo stesso <title> per tutte le pagine e questo è male per il SEO

    in linea di massima un dominio di terzo livello è una cosa normalissima alla stregua di un dominio di secondo livello


  • User Attivo

    @paolino said:

    uno è quello di servizi come 135.it che usano un iframe e questo provoca svariati problemi al sito contenuto all'interno del iframe
    potrei chiederti quali sono questi problemi?


  • Moderatore

    il framing causa un effetto simile a quello del 302 hijacking, trasferendo il ranking del documento obiettivo dell'iframe al documento contenente l'iframe....

    ovviamente è sempre tutto legato al discorso dei contenuti duplicati e della scelta operata dal motore nella selezione della "sorgente" del documento

    sono gli stessi identici problemi causati dall'uso allegro del 302


  • User Attivo

    Forse Phoenix intendeva normali domini di secondo livello acquistati senza hosting ma con servizio di redirect su altro dominio.

    In questo caso mi sento di dire che non son certo visto come doorway, ma neppure hanno effetti sul posizionamento... semplicemente possono servire a portare traffico al sito (se il dominio aggiuntivo possiede natural traffic) o comunque come protezione del brand.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @rigby76 said:

    Forse Phoenix intendeva normali domini di secondo livello acquistati senza hosting ma con servizio di redirect su altro dominio.

    In questo caso mi sento di dire che non son certo visto come doorway, ma neppure hanno effetti sul posizionamento... semplicemente possono servire a portare traffico al sito (se il dominio aggiuntivo possiede natural traffic) o comunque come protezione del brand.

    :ciauz:

    si si intendevo proprio questo.
    grazie...!