• User Newbie

    problemi con i metatag

    salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un sito e-commerce che è stato da poco indicizzato su google. Mi sono accorto che i metatag che ho inserito non funzionano ossia ho provato ad introdurre una parola chiave molto rara e in nessuna delle 10 pagine di ricerca spuntava il mio sito.....a questo punto mi chiedo se funzionino veramente oppure ce qualche problemino.....vedete nn sono una cima in linguaggio informatico.....grazie a tutti per l'interesse.....:) 🙂 🙂


  • Super User

    Ciao iccarabonsai, benvenuto nel Forum GT

    Mi sono accorto che i metatag che ho inserito non funzionano ossia ho provato ad introdurre una parola chiave molto rara e in nessuna delle 10 pagine di ricerca spuntava il mio sito.....a questo punto mi chiedo se funzionino veramente oppure ce qualche problemino.....

    L'unico "problemino" è che i motori di ricerca non valutano eventuali keyword presenti nei meta tag principali (description e keywords).

    Ne consegue che puoi anche inserire il termine più raro al mondo (ad esempio: yabbahhayyahhatrust) dentro il meta keywords di un documento e non lo vedrai uscire nelle pagine dei risultati del termine.

    Il meta description è utile perchè Google utilizza il testo contenuto in questo meta come snippet di testo nelle pagine dei risultati.
    Visto che hai un ecommerce, ti ricordo che è importante che ogni pagina che compone il tuo sito abbia un meta description diverso e personalizzato (coerente con i contenuti).

    Il meta keywords invece, puoi tranquillamente eliminarlo dalle tue pagine.

    ps: Importante anche che il TITLE tag sia differenziato per ogni pagina.

    .Stuart


  • User Newbie

    si grazie 1000, ma vi chiedo ancora c'è da fidarsi con tutti questi siti che promettono indicizzazioni al top naturalmente a pagamento??


  • User Attivo

    Ci sono web agency e pseudo-web agency (ovvero quelle che ti promettono determinati risultati garantiti, in poco tempo e ad un prezzo bassissimo).


  • User Attivo

    @iccarabonsai said:

    c'è da fidarsi con tutti questi siti che promettono indicizzazioni al top naturalmente a pagamento??

    Se promettono "la luna" non fidarti. La certezza di raggiungere i primi posti al 100% non esiste: dipende dalla difficoltà delle keywords scelte e dalla concorrenza.


  • User Newbie

    scusate se riprendo questo post..volevo chiedervi se è possibile vedere se realmente le parole chiavi svolgono il proprio operato e capire quali funzionano o quali invece no....e se era possibile cambiarle: mi riferisco al motore di ricerca google...grazie ancora....


  • Super User

    @iccarabonsai said:

    scusate se riprendo questo post..volevo chiedervi se è possibile vedere se realmente le parole chiavi svolgono il proprio operato e capire quali funzionano o quali invece no....e se era possibile cambiarle: mi riferisco al motore di ricerca google...grazie ancora....

    Puoi provare gli Adwords per farti una vera idea di quali chiavi portano traffico e potenziali clienti ad acquistare anche con una breve campagna per poi decidere le chiavi da puntare per il posizionamento naturale.

    :ciauz: