• User Attivo

    chiave poco ricercata: come migliorare

    Rieccomi qui:D
    dunque... sto seguendo questa sezione con molto interesse e sto sistemando il mio sito secondo i consigli che mi sono stati dati e che leggo nei post degli altri.
    già con un paio sono riuscita a portare il mio sito che saltava tra la prima e la seconda pagina non solo in prima pagina ma anche in settima posizione (calcolate che siamo on line solo da tre mesi).
    il mio problema pertanto non è portare in alto il sito con la chiave primaria (giochi di narrazione) perchè già c'è, quanto un altro.
    la chiave giochi di narrazione è una chiave poco ricercata quindi con questa difficilmente avrò parecchi accessi.
    di qui il mio dubbio se mi convenga passare ad altre chiavi analoghe che sarebbero giochi di ruolo o giochi on line.
    solo che ho dubbi per la chiave giochi di ruolo. anche se il gdn è in realtà un gdr con leggere modifiche, noi facciamo gdn e non gdr, inoltre è una chiave molto competitiva. quante possibilità avrei visto che le parole gioco di ruolo non sono praticamente mai nominate?


  • User Attivo

    In pratica vorresti posizionare il tuo sito per una chiave che non c'entra quasi nulla col contenuto che c'è in esso?
    In teoria si potrebbe anche fare però dovresti rivedre un pò il tutto...
    A partire dai backlink...


  • Moderatrice

    Ciao Kara, sicuramente il tuo è un target particolare. Non sapevo neanche che esistessero i giochi di narrazione. 🙂 Interessante 🙂

    Un pò di domande visto che sono completamente all'oscuro di questo mondo: esiste una comunità che gira intorno a questa cosa?

    Non sempre il motore di ricerca è il canale ottimale per far conoscere un sito.


  • User Attivo

    @gokufg said:

    In pratica vorresti posizionare il tuo sito per una chiave che non c'entra quasi nulla col contenuto che c'è in esso?
    In teoria si potrebbe anche fare però dovresti rivedre un pò il tutto...
    A partire dai backlink...

    si e no...
    nel senso...
    spiego un attimo cosa sono i gdn così rispondo anche alla domanda di Deborahdc:)

    i giochi di narrazione sono parenti stretti dei giochi di ruolo, anche qui si interpreta un personaggio descrivendone la storia, le azioni, i pensieri e tutto quello che si vuole. l'unica differenza rispetto ai gdr è che l'intervento dei master del gioco è più limitato (paradossalmente, se si rispettano i paletti stabiliti dalla trama generale, un giocatore potrebbe non avere nessun contatto con il master), e non ci sono tabelle punteggio.
    tutto è affidato alla propria capacità interpretativa e narrativa.
    va da sè che un gioco strutturato in questo modo lascia molto più spazio all'inventiva e capacità personale.
    personalmente odio i gdr in cui devi sempre aspettare che il master inizi e concluda l'azione, senza contare che sono dei punteggi a stabilire cosa puoi o non puoi fare.
    trovo molto più entusiasmante e liberatorio muovere il mio pg/alterego senza vincoli di sorta.
    certo, se scrivi castronerie il master/moderatore interviene perchè il suo ruolo è appunto quello di controllare che ci sia coerenza nei post:), puoi rivolgerti a lui per idee o per esporre un tipo di trama che vorresti portare avanti, insomma in questo caso il master è più un sovrintendente/consigliere che un master vero e proprio. anche se poi sono i master a delinerare lo scenario generale in cui i personaggi si muoveranno. però all'interno di questo scenario ognuno è libero di raccontare la propria storia personale.

    quindi di fatto un gdn è un gdr in cui si sfumano alcune parti ( ruolo del master e delle tabelle punteggio) a favore di altre (narrazione).
    tutto qui:D

    di comunità gdn ce ne sono alcune ma la maggior parte dei gdn sono condotti tramite email.
    noi abbiamo apportato qualche modifica rispetto agli altri, giochiamo sui forum e quindi le nostre storie possono essere seguite da chiunque si colleghi mentre le mail o ti arrivano o ciccia;) inoltre diamo l'opportunità agli utenti di muovere SOLO il proprio personaggio mentre in molti gdn la storia viene portata avanti da tutti dando quindi ai giocatori la facoltà di muovere tutti i personaggi, anche quelli degli altri.:)

    questo è quanto.:)

    ps: scusate lo sproloquio ma così spero di aver chiarito le cose anche in ordine al mio dilemma sulla chiave:)