• Bannato User

    Doorway sono utili?

    Ciao ragazzi!
    Sceivo per capire alcune cose sulle Doorway o meglio per capire se tali pagine sono realmente utiliad un sito web o portano dei danni.
    Inoltre dove devono essere pubblicate?
    Nel sito da posizionare o in altri siti?
    Grazie...


  • User Attivo

    ciao gianni,

    le door page sono certamente utili ma direi che occorre fare delle precisazioni:

    1 - se per door intendiamo pagine ottimizzate per singole kay e redirect al sito da "spingere", direi che non è il caso, il ban è quasi certo.
    2 - nel caso sia questa la strada (door con redirect), il consiglio è di utilizzare un dominio diverso dal dominio da spingere.
    3 - se prorprio proprio vanno usate door, cerca di usare un redirect stealth (lo trovi in rete).

    i miei personalissimi e modestissimi consigli sono questi:

    1 - invece di door, crea delle welcome page, sono praticamente la stessa cosa ma senza redirect.
    2 - in questo caso possono essere inserite senza problemi nel dominio principale con grafica coerente.
    3 - crea una cinquantina di welcome di cui una ventina ottimizzate per la key principale, le restanti per le key di contorno.
    4 - puoi mettere una form in ogni pagina o un link alla pagina relativa del sito principale.
    5 - ottimizza le pagine seguendo tutte le valide guide che trovi in questo forum (io personalemente uso quella di stuart per diversi motivi tra cui anche quello umano... :)).
    6 - poi solite cose, google map, link da siti esterni eccetera.

    spero di esserti stato utile, achille


  • Bannato User

    Io in effetti ho due siti...
    Ma hanno temi diversi, non è pericoloso per esempio inserire una pagina door... che tratta di calendari in un sito che tratta di software?
    E poi mi puoi dire una cosa?
    Cos'è il 301?
    Quale programma usi per la site map?
    Io uso Gsite Crawler e ha indicizzato circa 190.000 pagine...


  • User Attivo

    se le door ti interessano per i due siti in firma, non so se ne valga la pena, dato che hai 190.000 pagine in site map...

    le door o welcome, a mio avviso, vanno usate quando ci sono pochi contenuti in modo da dare in pasto ai motori più pagine di quel che in realtà compongono il sito, almeno io le uso così...

    poi, forse non mi è chiaro il motivo per cui sei interessato alle door... forse è meglio che lo indichi.

    posso pensare, se ti interessano per i siti in firma, che tu voglia aumentare la presenza sui motori di alcune key... suppongo... altrimenti non saprei...

    spiega melgio che cosa vuoi ottenere, quante pagine ha il sito per cui vuoi creare le door e altro, sennò è difficile...

    per le tue domande, il 301 è un reindirizzamento permanente di una pagina da un dominio ad un altro; sul forum trovi decine di post a riguardo.

    per la site map uso uno script di stuart (scusa se sono ripetitivo...) che genera in automatico la mappa semplicemente richiamando il file generatore.

    per quanto riguarda le 190.000 pagine significa tutto e significa niente; dipende se sono presenti sui motori e sopratutto in quale pagina dei motori.

    io ho un sito di un cliente con 20 pagine e una decina di key presente con tutte e 10 le key in prima pagina... ne ho un altro di un altro cliente di un migliaio di pagine che non se lo fila nessuno... dipende...

    achille


  • User

    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/41-come-fare-le-doorway-21.html#post206098

    @trancedesigner said:

    1 - invece di door, crea delle welcome page, sono praticamente la stessa cosa ma senza redirect.

    Parole santissime achille 🙂

    Cordialmente
    Alessio


  • User

    [post duplicato per errore: rimuovo]


  • Bannato User

    Infatti... hai centrato il problema...
    Di 190.000 pagine solo 16.000 solo su google ed inoltre il posizionamento è relativamente basso.
    Quindi i miei accessi lasciano a desiderare rispetto alle potenzialità di un sito cosi grande.
    Quello che vorrei e aumentare il posizionamento dei temi principali del mio sito, per questo ho pensato di usare le doorway.
    Magari facendo una doorway per ogni argomento riesco a risalire la china.

    Ho capito più o meno come si devono creare, e cosa devono contenere, ma quello che non riesco a capire e dove devo metterle e fino a quando non riuscirò a capirlo non voglio crearle per paura di essere cestinato dai motori di ricerca.

    Ho letto dominio di terzo livello... ma cosa vuol dire che creo nel mio sito un sottodominio come per esempio calendari.nomesito.it o devo prenderne uno gratis?

    E poi ... come organizzo il lavoro?

    Io ho pensato cosi: creo la mia doorway_index (con redirect js) che collegherò a tutte le altre doorway_temasito (con redirect js)
    e le inserisco nel domino di terzo livello.

    Un altro dubbio che mi è venuto è come faccio a far conoscere ai motori queste doorway?
    Devo linkarle al mio sito dalla home per passargli un P.R. maggiore?

    Spero di non essermi dilungato molto ma i dubbi sono ancora tanti...

    Grazie mille, Gianni


  • User Attivo

    ciao giannididonna

    Personalmente la parola doorway mi mette una certa ansia, considera che con le dorway non è detto che tu risalga la china, secondo me rischi di brutto di peggiorare la situazione.

    diverso è il discorso delle welcome. Considera che ci sono molte persone anche in gamba che in passato quando la situazione era totalmente diversa hanno seminato una bella quantità di entrambe , sia doorway che welcome e pian pianino hanno ripulito e stanno ancora ripulendo il tutto.

    Secondo me devi ottimizzare le tue pagine mettere dei buoni link aggiornare e inserire contenuti.

    I fattori esterni, i link verso il tuo sito, sono fondamentali

    il mio consiglio è: lascia perdere le doorpage!!!!


  • User Attivo

    quoto scura relativamente ai siti in oggetto... io non me la sentirei di andare a rischiare... diverso (ritengo) è il discorso per siti di piccole dimensioni...

    altri piccoli consigli/suggerimenti:

    1 - vedo ora che tutti i tag fondamentali sono identici... ELIMINA almeno le keywrds in prima battuta.
    2 - modifica un po alla volta (son tante le pagine) le description... dovrebbe essere una frase con la key principale della pagina relativa e un po di testo.
    3 - se puoi, fai la stessa cosa con il title (non consoco oscommerce, non so se permette la modifica dei singoli title...)

    sono certo che già facendo queste semplici (ma lunghe) operzioni di ottimizzazione, vedrai salire i posizionamenti.

    permettimi il paragone scherzoso; è come se tu fossi su una ferrari con delle ruote da 135/60 13... devi andare dal gommista a cambiare le ruote se vuoi correre... 🙂