![]() |
![]() |
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Come aumentare visite
Salve a tutti,
che ne pensate di http://www.ricettenostrane.it/directory/altrilinks.html Io sto provando, tanto non costa nulla. Certo non saranno visite di qualità ma fanno numero. Sempre che funzioni davvero. Saluti e fatemi sapere se potete ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Re: Come aumentare visite
E' spazzatura che non aumenta per niente la posizione sui motori (se non in quelli scadenti) e alla quale la gente abbocca solo perché, in media, clicca il mouse più velocemente di quanto i propri neurotrasmettitori inviano i messaggi tra i neuroni.
La cosa può anche essere dimostrata cercando su Google una qualsiasi delle keyword che stanno nelle posizioni alte della citata catena di sant'antonio, e constatando che i siti a cui le keyword puntano sono praticamente inesistenti nei risultati di ricerca. Credo anche che di quella catena di sant'antonio si sia già parlato sul forum. Puoi individuare quella discussione usando il motore di ricerca. | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
Admin
Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Krabi Thailand - VE member
|
Quote:
Quote:
![]() | ||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Penso che questo post possa essere spunto per i più "vecchi" per capire come aiutare i "nuovi" a cosa è buono e cosa no.
Un pò come il PageRank, come il meta tag Keywords, come la Key Density e come tante altre cose, potremmo forse ora creare un'articolo, un post o cosa volete voi e intitolarlo: "Crociata per un web migliore?", "Crociata contro le seghe mentali?", "Crociata contro i SEO-WebMaster?". Chiamatela come volete io mi sfogo un'attimo in una calda giornata di Agosto. Crociata: stop con i falsi miti Crociata 1: Il PageRank, gli scambi link e le seghe mentali. Il PageRank di una pagina (non esiste il PageRank del sito) è uno dei tantissimi fattori che influenza il posizionamento. Basta con tutti questi: "è sparito il pagerank aiuto", "si è abbassato il pagerank", "come faccio ad avere un pagerank 5". Basta con gli scambi link basati sul PageRank, ma li guardate i link? Crociata 2: Il Meta Tag Keywords Il Meta Tag Keyeords è ignorato da molti motori di ricerca, è inutile mettere una lista di chiavi lunga quanto un libro, non serve a niente. Se proprio volete metterlo, solo poche parole. Crociata 3: la key density non c'entra niente http://www.motoricerca.info/news/news-31.html Sono solo piccoli estratti quelli ma...... Quante altre ne potremmo scrivere oggi? Quanti topic potremmo aprire e parlare, discutere e convincere che bisogna guardare avanti? Quanto siamo indietro perchè ancora si pensa alla catena di sant'antonio come strumento per aumentare le visite. Ma voi mettereste in un vostro libro quella pagina li? Se scriveste un libro quante cose togliereste dal vostro sito? Il mio consiglio è: innamoratevi del vostro sito, voletegli bene, scrivete come fosse un libro. cracci, quella pagina è inutile e ti fa perdere: - tempo - soldi - popolarità - credibilità E molto altro, ancora li? Per ottenere più benefici dai link, io andrei a trovare dei partner davvero buoni. E poi mi sembra che tu non abbia una directory di ristoranti italiani, consigliati da http://www.ricettenostrane.it/ ai suoi utenti......e che questi ristoranti abbiano un sito web da far vedere ai tuoi utenti, perchè no forse potrebbe esserci un bannerino: "Consigliato da?". Ma se tu preferisci le 30.000 visite al giorno (che non vedrai mai in quel modo) va bene ![]() Giorgio ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2005
|
Mi aggiungo con un esempio personale:
il sito in firma mi sta portanto visite con chiavi composte dalle parole arredare o costruire. Di fatto contiene informazioni sull'arredamento e pochissime (ancora) sulla costruzione. Ebbene il succo quale è: chi entra con arredare si guarda in media 8/9 pagine, chi entra con costruire scappa dopo un microsecondo. Morale n°1 = meglio due accessi "mirati" che dieci a "c...o". Morale n°2 = un sito di qualità è di qualità perchè ha contenuti di qualità (ovvero mantiene le aspettative degli utenti). Questa frasetta farà aumentare le ricerche con la chiave "qualità" ma a che serve se poi la qualità non c'è, solo consumo di banda inutile. ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||||
|
Admin
Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Krabi Thailand - VE member
|
Quote:
Sara' quindi interessante constatare come i Giudici interpreteranno la cosa e valutare le loro prime sentenze. Tuttavia alcuni aspetti descrittivi della legge, ed anche alcuni aspetti dell'Art.5 potrebbero far pensare [ sottolineo ad un profano] che possa essere considerato reato anche se non c'e' la vendita. Vediamo: Quote:
Quote:
Ricordiamo che esistono in rete e non solo, veri e propri prezziari per la "vendita" ed il "noleggio" di link. | ||||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Quote:
Il termine "servizio" mi pare invece meno influente perché, nella legge, viene comunque subordinato al concetto di acquisto ("acquisto di beni o servizi", "acquistare beni o servizi", ecc.). E' vero che il Web è mercimonio di link, ma nel caso dei sistemi piramidali non c'è un vero acquisto. | ||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jul 2009
|
Ma altri siti come fotoexpo sono a rischio? è utile?
Io sto collaborando ad un progetto, una directory ad inserimento di siti web gratuito e senza registrazione chiamata mondospam, mondospam.altervista.org, credo che sia un'idea innovativa, riceve già un bel po di visite giornaliere, ed ha un numero modesto di siti segnalati. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Mar 2010
|
ciao a tutti,
io sono scettico sull'uso dello scambio di banner e roba varia. Girando un po' per il web ho trovato questo articolo (discovolante.altervista.org/it/trucchi/47-webmaster-tricks/70-migliorare-la-visibilita-del-proprio-sito.html) che propone delle strategie su come migliorare la visibilità del proprio sito e quindi come aumentare il numero delle visite. Che ne pensate? In particolare mi sembra interessante la strategia basata su Yahoo Answers |
|
|
|