+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

errore 404: pagine non trovate

Ultimo Messaggio di 18andLiFe il:
    User L'avatar di 18andLiFe
    LocalitÓ
    Correggio

errore 404: pagine non trovate

ciao a tutti

Giovedý scorso ho inserito nel mio pannello di google webmaster tool un nuovo profilo di sito e relativa sitemap.

Poche ore fa Ŕ passato googlebot e andando a controllare nel pannello trovo 18 errori 404.

Seguono una lista di url inesistenti.

Non capisco come li abbia generati o da dove li abbia presi: ho ricontrollato la sitemap: Ŕ corretta!

Da escludere anche backlink "datati".

Li ha costruiti lui navigando il sito? i link sono di tipo relativo..

grazie in anticipo

LocalitÓ
    Correggio
    forse una soluzione potrebbe essere quella di ricreare i 18 file che mi restituiscono l'errore 404 e piazzarci dentro un redir301...

la cosa che mi inquieta per˛ Ŕ che questi 18 file non appartengono al "vecchio" sito...

i nomi dei file corrispondono, ma il percorso sembra stato composto direttamente da google ... in sostanza: non so dove abbia tirato fuori questi url

che ne dite?

Esperto L'avatar di nbriani
    LocalitÓ
    Guadalajara, Mexico
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    Ciao, prima di tutto con cosa hai generato la sitemap ? viene generata dinamicamente da qualche componente di CMS o simili?

LocalitÓ
    Correggio
    Citazione Originariamente Scritto da nbriani
    Ciao, prima di tutto con cosa hai generato la sitemap ? viene generata dinamicamente da qualche componente di CMS o simili?
    ciao nicola!!!

grazie mille per l'intervento

la sitemap Ŕ stata generata con il fantastico script di stuart, e al suo interno non compaiono i link "incriminati" (404)....

Ŕ stata verificata e non sembra presentare errori formali...

LocalitÓ
    Guadalajara, Mexico
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    ok prova a "generare" tutte le url del sito con qualche "spider" tipo Xenu ... verifica se "trova" le stesse url dinamiche ma inesistenti...

LocalitÓ
    Correggio
    ok prova a "generare" tutte le url del sito con qualche "spider" tipo Xenu ... verifica se "trova" le stesse url dinamiche ma inesistenti...
    provato con xenu (la verifica link) e provato a generare sitemap ma di quelle url nessuna traccia.

Ho provato alcuni tool online ma nessuno vÓ in profonditÓ come lo script di stuart

Ho provato gsite crawler e con l'opzione "check google first" attivata a trovato diversi 404 corrispondenti alla vecchia versione online (ma comunque url differenti rispetto a quelli che mi segnala google sitemap)

mamma mia che confusione...
    Ultima modifica di 18andLiFe; 30-01-07 alle 16:14

LocalitÓ
    Guadalajara, Mexico
    Ok, ora cosa trovi invece su Google con il site: ? Sono indicizzate forse delle vecchie url che non esistono piu' di quel dominio, non c'entra nulla la sitemap appena pubblicata...

LocalitÓ
    Correggio
    Ok, ora cosa trovi invece su Google con il site: ? Sono indicizzate forse delle vecchie url che non esistono piu' di quel dominio, non c'entra nulla la sitemap appena pubblicata...
    grazie mille nicola per l'opera pia che stai facendo ;-)

sý esatto..con il site: sono indicizzate solo le vecchie pagine.

Per˛ con determinate KW escono le nuove pagine...
    edit: ieri comparivano le pagine nuove...sia con site che con la ricerca di kw....

oggi nulla
    ehm...non ci sto capendo molto

LocalitÓ
    Correggio
    Citazione Originariamente Scritto da 18andLiFe
    grazie mille nicola per l'opera pia che stai facendo ;-)

sý esatto..con il site: sono indicizzate solo le vecchie pagine.

edit: ieri comparivano le pagine nuove...sia con site che con la ricerca di kw....

oggi nulla
    ehm...non ci sto capendo molto
    a questo punto che sia anzitutto necessario far sparire le vecchie pagine da GG tramite un redirect 301 tramite htaccess.

Come logica pu˛ funzionare se mi segno tutte le pagine restituite tramite il comendo site: e le includo nell' htaccess facendole puntare a quelle nuove?

E' meglio un htaccess o semplicemente utilizzare il servizio di rimozione url di google?

Con il tempo le pagine non trovate scompariranno naturalmente dalle serp ma vorrei velocizzare l'operazione ;-)
    Ultima modifica di 18andLiFe; 31-01-07 alle 10:02

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.