• Super User

    Risultati omessi di google - (non supplementari!)

    Ciao scagnozzi :D!

    Ho un sito di circa una 40 di pagine tutte diverse tra di loro, tutto white hat ecc., di 3-4 mesi circa.
    Facendo un site solo 5 risultati sono effettivi mentre 35 appaiono tra il risultati omessi! Badate bene ho detto omessi e non supplementari che per chi non lo sapesse sono cose diverse.

    Al fine di visualizzare i risultati più rilevanti, sono state omesse alcune voci molto simili (?!) alle 5 già visualizzate.
    In alternativa, è possibile ripetere la ricerca includendo i risultati omessi

    Ora:

    • come detto ogni pagina del sito è diversa dalle altre con il suoi buoni link esterni ed il suo contenuto appropriato e coerente al titolo e alla decrizione della pagina
    • su ogni pagina sono presenti circa un 7-8 link con il nofollow verso siti di affiliazione (e fisiologicamente sono sempre gli stessi siti)
    • le pagine "filtrate" ***godono comunque di un loro buon posizionamento proprio ***(e non mi dite:"Allora che cacchio lo chiedi a fa?! :D!)

    Che considerazioni si possono trarre da tutto ciò?

    Il motivo per cui google potrebbe considerarle simili sono quei 7-8 link con il nofollow, visto, lo dico ancora una volta, che ogni pagina è assolutamente diversa dalle altre senza neanche un rigo comune e con titolo e descrizione propria.
    Se così fosse, forse ci sarebbe molto da riconsiderare sul nofollow che ne dite? (come se tematizzasse la pagina come ogni altro link esterno)


  • User Attivo

    Anche a me succede una cosa analoga. Ho una pagina di un articolo simil-gioralistico (+ di 500 parole) unica su tutto il web (a meno di copiature dell'ultima ora). Se faccio il site, essa compare, altrimenti nulla. Non è tra i supplementari. Non c'è proprio se la cerco per la sua corrispondente parola chiave. Fino a due settimane fa, era in prima pagina.


  • User Attivo

    Anche a me succede, ma credo sia una cosa ovvia dovuta al fatto che molti siti contengono quegli stessi contenuti, diventa quindi poco importante se tu hai fatto in maniera tale che le tue pagine siano diverse tra loro.

    Credo bisognerebbe personalizzare ste pagine con altri contenuti, questa volta propri.

    Ad es.

    molti probabilmente hanno l'affiliazione con Venere e hanno i bei testi di una marea di hotel forniti da venere atutti gli affiliati, in formati diversi, ma i contenuti sono gli stessi...gira e rigira le pagine diventano simili, ma forse per renderle differenti si potrebbero ad esempio arricchire di contenuti per quanto riguarda le località, inserendo testi e news personali...


  • Bannato Super User

    Concordo l'analisi fa tta da scura.

    A mio avviso in questo caso l'uso di iframe potrebbe essere una soluzione, in quanto i mdr non leggono il contenuto della pagina inclusa da iframe.

    Con questo pratico sistema probabilmente potresti risolvere il problema.

    🙂


  • Super User

    sbagliate entrambi :). Nel senso che non è questo il caso posto da voi. I contenuti sono unici, scritti interamente dal sottoscritto e non sono stati copiati da altri siti (nel senso che mettendo varie frasi esatte delle pagine filtrate) compare solo il mio sito. Inoltre, come ho scritto, le pagine filtrate godono di un buon posizionamento proprio, cosa che non avviene quando si copia e si viene filtrati :).

    :ciauz:


  • Super User

    Capisco il caso di Miky e quoto, è una questione differtente rispetto a ciò che succede a scura.

    Io ritengo che rientri in un nuovo orientamento di google. Nell' ultimo aggiornamento sono successe cose strane che dobbiamo assimilare, metabolizzare ed elaborare. Adesso Giuggiole mette anche le immagini fra i risultati omessi. E' chiaro che è successo qualcosa di nuovo.

    Che ne dite ?


  • Super User

    @franseo said:

    Capisco il caso di Miky e quoto, è una questione differtente rispetto a ciò che succede a scura.

    Io ritengo che rientri in un nuovo orientamento di google. Nell' ultimo aggiornamento sono successe cose strane che dobbiamo assimilare, metabolizzare ed elaborare. Adesso Giuggiole mette anche le immagini fra i risultati omessi. E' chiaro che è successo qualcosa di nuovo.

    Che ne dite ?

    Dico che hai ragione. Secondo me, come predico da anni :D, il nofollow è considerato un link a tutti gli effetti (qualora google riesca a distinguere la citazione in negativo e nel caso delle affiliazioni presenti in tutte le pagine, non è di certo una citazione in negativo ;)!) perchè è logico che sia così :). Poi ulteriori cose non saprei :).


  • User Attivo

    @micky said:

    sbagliate entrambi :). Nel senso che non è questo il caso posto da voi. I contenuti sono unici, scritti interamente dal sottoscritto e non sono stati copiati da altri siti (nel senso che mettendo varie frasi esatte delle pagine filtrate) compare solo il mio sito. Inoltre, come ho scritto, le pagine filtrate godono di un buon posizionamento proprio, cosa che non avviene quando si copia e si viene filtrati :).

    :ciauz:

    Anche se in ritardo. quoto. Come nel mio caso. Contenuti unici, ma che + unici non si può :vaiii:, su tutto il web indicizzato.


  • User Attivo

    @micky said:

    Dico che hai ragione. Secondo me, come predico da anni :D, il nofollow è considerato un link a tutti gli effetti (qualora google riesca a distinguere la citazione in negativo e nel caso delle affiliazioni presenti in tutte le pagine, non è di certo una citazione in negativo ;)!) perchè è logico che sia così :). Poi ulteriori cose non saprei :).

    Dalla mia esperienza, ho notato che i link con nofollow sono tenuti in considerazione. Nel senso che se anche essi non passaano PR, passano comunque informazione: quella solita dell'hancortext


  • Super User

    @AlbertoSeo said:

    Dalla mia esperienza, ho notato che i link con nofollow sono tenuti in considerazione. Nel senso che se anche essi non passaano PR, passano comunque informazione: quella solita dell'hancortext

    Già è mooolto verosimile: e questo spiega secondo me il filtraggio dei risultati del mio caso 🙂 (l'informazione passata dai link esterni è parecchio consistente e quindi è verosimile che le pagine siano viste filtrabili perchè dello stesso carattere informativo). Vi farò sapere in base a siti test successivi :ciauz:


  • Bannato Super User

    E' possibile vedere il sito ? Se non ti va pubblicamente anche in privato.
    🙂


  • User Attivo

    @micky said:

    Il motivo per cui google potrebbe considerarle simili sono quei 7-8 link con il nofollow

    Ok, ora credo di aver capito meglio cosa intendi...

    se non ho capito male pure questa volta , potresti comunque seguire il consiglio di fabio: mettere questi 7-8 link con il nofollow in un iframe richiamato da un javascript, così gg non li vede proprio


  • User Attivo

    @scura said:

    mettere questi 7-8 link con il nofollow in un iframe richiamato da un javascript, così gg non li vede proprio

    Proprio come fa lo script di adsense per caricare le ads?


  • Super User

    micky, **quanto **differiscono title e description tra le pagine ?


  • Super User

    allora il sito è abbastanza privato anche perchè non sono il solo webmaster, Fabio :).

    @Rinzi sono completamente diversi 🙂


  • Super User

    Ciao 🙂

    Generalmente il tipo di serp indicato da micky si presenta quando il comando site è abbinato a qualcosa, ad esempio una keyword comune nel sito.

    Mi spiego con il sito nella sua firma:

    A questo punto, banale la domanda a michy 🙂
    Sicuro di aver fatto la ricerca senza aggiungere altre parole/caratteri?


  • Super User

    @claudioweb said:

    Ciao 🙂

    Generalmente il tipo di serp indicato da micky si presenta quando il comando site è abbinato a qualcosa, ad esempio una keyword comune nel sito.

    Mi spiego con il sito nella sua firma:

    A questo punto, banale la domanda a michy 🙂
    Sicuro di aver fatto la ricerca senza aggiungere altre parole/caratteri?

    Ohhhh!!! Il grande Claudio :)!
    si solo il site puro (la situazione normale, insomma :))! Secondo me sono davvero i troppi link comuni in uscita da ogni pagina (sebbene con il nofollow)

    P.S. grazie per aver portato in bella vista quell'abominio di sito :quote: :quote: :quote:


  • Super User

    Ciao Micky, una domanda... ma se poi ti fai mostrare anche i risultati "omessi" le pagine che poi rivisualizza vengono indicate come "risultati supplementari" ? (...io dico di si...;) )

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    @AlbertoSeo said:

    Dalla mia esperienza, ho notato che i link con nofollow sono tenuti in considerazione. Nel senso che se anche essi non passaano PR, passano comunque informazione: quella solita dell'hancortext

    esatto! L'ho notato anche con i nostri clienti.

    ciao

    Nik


  • User Attivo

    @nbriani said:

    Ciao Micky, una domanda... ma se poi ti fai mostrare anche i risultati "omessi" le pagine che poi rivisualizza vengono indicate come "risultati supplementari" ? (...io dico di si...;) )

    :ciauz:
    Nicola

    Ciao, NBriani.

    Mi inserisco in questa discussione dato che ne avevo aperta una simile....

    ho lo stesso identico problema.

    650 pagine nei risultati "omessi", 5 risultati visibili.

    Però mostrando quelli omessi non li indica come supplementari.... :mmm: