![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2007
|
.htaccess x esperti
Ciao ragazzi,
credo che questo problema sia veramente difficile da risolvere....almeno per me ho diversi domini puntati sullo stesso dns tutti i files della cartella /it del dominio principale .com dovrebbero essere redirectati verso nomedominio.it/it/ www.nomedominio.com/it/* ---> www.nomedominio.it/it/* come fare? io sono riuscito solo a mandare in loop la macchina, il motivo credo sia perché hanno lo stesso ip avete qualche suggerimento? grazie in anticipo ai buoni di cuore ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
|
Quote:
Codice:
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www\.nomedominio\.com [NC]
RewriteRule ^/it/(.*) http://www.nomedominio.it/it/$1 [L,R=301]
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Bari
|
Quote:
Codice:
Redirect 301 /it/ http://www.nomedominio.it/it/ (nella root). Non credo che il fatto che i due domini condividano lo stesso IP implichi un malfunzionamento del redirect. Fammi sapere se funge Francesco | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
i vari domini sono ServerAlias, per apache?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
ancora problemi
così ci avevo già provato Fradek71, comunque ho reinserito il comando come mi hai scritto e il redirect dopo molti secondi sembra funzionare.....circa 20 ma la navigazione con l'url nomedominio.it/it è impossibile....nessun errore a video...sembra che sia un loop..
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Bari
|
Certo! Anche se avevo dato per scontato che stessimo parlando di due docroot differenti. Se, infatti, i due domini condividessero (oltre all'IP... ma questo non sarebbe un problema) anche la stessa root allora si che saremmo in presenza di un loop!!!
Ad ogni modo chiedo a Marcolino: ai due domini (che mi pare di capire siano montati sullo stesso host, dato che condividono lo stesso IP) accedi, per esempio, tramite due account ftp (o altro!) diversi? E poi... sei sicuro che il secondo dominio (.com) non sia già un "redirect" verso il ".it"? Questo per esempio è quello che accade con i domini acquistati presso alcuni provider (e che uso spesso anch'io). |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | ||
|
User
|
Quote:
Quote: