![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
|
Madri o Cappello?
Salve a tutti,
volevo innanzitutto dire che questo forum è molto interessante, forse il migliore in italia... Ho bisogno di seguire un corso seo, o meglio di ricevere un certificato, da presentare come attestato "abbastanza credibile" presso qualche web agency.. Ho gia abbastanza esperienza come Seo ma mi manca, come ho già detto prima, una certificazione credibile per eventuali collaborazioni lavorative.. Secondo voi è meglio il Corso Madri o Studio Cappello? (Cappello si posiziona con molte keyword...Madri con molte meno, però il primo ha molti più link) Ringrazio in anticipo chiunque risponderà.. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Quote:
![]() Pochi potranno risponderti in questo forum, solo i proprietari delle web agency ![]() Quindi o ti rispondono qui, oppure prova a contattarli e fargli la stessa domanda ![]() ![]() | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
|
ciao Francesco e benvenuto. Una curiosità, le webagency ti hanno richiesto una certificazione?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperto
|
il curriculum non basta? lo chiedo perchè anche io ho intenzione di cambiare webagency e non vorrei ricominciare da zero il lavoro 4 anno di studi SEO e robe varie, anche se un corso lo faccio allo stesso dopo la laurea (-4 esami)
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Palermo
|
Io pure vorrei fare un corso per avere "il pezzo di carta".
Se ancora non l'ho fatto è perchè non so il reale valore dato dalle web agency agli attestati rilasciati da questi corsi. E' ovvio che conta più l'esperienza che l'attestato, ma in fase di presentazione e colloquio può rappresentare un vantaggio? Parliamone... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Ciao Francesco.
In tutta onestà quando qualcuno entra in ufficio e mi fa vedere gli attestati, sorrido un pò. La prima cosa che chiedo è: fammi vedere i tuoi lavori. Quello è il più importante attestato che puoi dare quando vai a chiedere un lavoro. Fare un corso con Madri o con studio Cappello è importantissimo ma non per avere gli attestati ma per avere le basi o gli approfondimenti per poi fare pratica, e sono entrambi molto validi. Ricordati che ogni sito ha una sua problematica, una sua logica e un suo studio SEO SEM, e trovi la soluzione più immediata se sai dove mettere le mani e questo non te lo potrà spiegare nessun corso, ma solo l'esperienza. Consiglio: porta un sito gestito da te ben indicizzato, dove il tuo progetto SEO SEM è completo e hai raggiunto un obiettivo importante a livello di ROI. ROI è la parolina magica non bl pr ecc... ![]() Non serviranno carte ed attestati. Deborah |
|
Bed and Breakfast in Toscana | Sardegna vacanze 2008 | Last Minute Sardegna Soggiorno Agosto 2009 in Thailandia con il Forum Gt Ultima modifica di deborahdc : 03-02-07 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2006
|
concordo pienamente con Doborah. Un certificato può dirmi che possiedi le conoscenze di base, ma non mi trasmette nulla circa la tua autentica capacità
Mostrare un proprio lavoro ben fatto, sviscerandone la metodologia che sta alle spalle dei procedimenti adottati, ti fa segnare sicuramente più punti. Oltre a questo dò molto peso a conoscenze interdisciplinari e sempre aggiornate, sinonimo di professionalità e passione. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
|
Siamo tutti d'accordo che un attestato non serva a nulla se poi non si sa dove mettere mano o non si ha idea di cosa si debba fare, però per me queste erano cose assodate poichè (almeno personalmente) non mi proporrei mai per un lavoro se non avessi la certezza di essere in grado di affrontarlo professionalmente, sia lavorando autonomamente che in una web agency.
Il punto secondo me è questo: un cliente che ti chiama per un lavoro non è interessato all'attestato perchè probabilmente neanche sa chi sono Madri e Cappello, ma è interessato a raggiungere il risultato, ma una web agency secondo voi a parità di curriculum o portfolio (quindi presentando una serie di lavori ben eseguiti) terrebbe conto di chi ha un attestato del genere? C'è anche da considerare che alcuni potrebbero essere svantaggiati dal basso assortimento del portfolio, io che personalmente vivo in Sicilia credo di avere molte ma molte meno possibilità di trovare un cliente che abbia bisogno di posizionamento rispetto ad un mio pari che abita in lombardia piuttosto che in veneto... I miei dubbi se affrontare il corso o meno sono dovuti anche ai contenuti e alle nozioni che mi troverei ad affrontare: quanto di nuovo verrei a sapere rispetto ad ora, che seguo forum come questo da 6 mesi? Non lo so... Ma qualcuno dei presenti lo ha fatto? |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
|
@glanzetta
beh, io ci provo da 3 anni a fare il SEO, ho fatto un corso l'anno scorso e devo dire la verità, non mi è servito a nulla... la parte "commerciale" di questi corsi è abbastanza evidente; questo inverno ho fatto un altro corso a casa di un seo e quello si che mi è servito... praticamente l'ho contattato, sono andato da lui e occhi negli occhi l'ho "spremuto". nei corsi di "massa" viene spiegato l'abc e non serve a tutti... personalissima esperienza e sicuramente unica... achille |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
|
Infatti era proprio quello che intendevo dire io, in un corso di massa sono quasi sicuro sentirei dire solo cose che già ho letto da altre parti o che ho potuto sperimentare di persona.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
|
dipende da come sono strutturati, potrebbero essere utili per le prime armi
il fai da te ti fa perdere un sacco di tempo anche se puoi arrivare agli stessi risultati. ti dico almeno dal punto di vista "prettamente tecnico" della cosa (senza esperienza quindi) quello che puoi trovare su www.googlerank.it è forse più di quello che può darti un corso. d'altro canto se è strutturato in un certo modo può darti esperienze che non puoi acquisire con una guida qualunque... come una sana esperienza ti da più valore aggiunto di ogni guida o corso ![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
|
Io sono dell'opinione che bisogna provare, provare e ancora provare...puoi sapere tutta la teoria del mondo, ma ogni sito internet è un caso a sè stante...
Magari mi sbaglio, ma ho letto tantissimo sull'argomento e sinceramente non so cosa mi possano insegnare in 3 giorni, considerando che ci saranno anche persone che stanno a zero... |
|
|
|