• User

    e se abuso del 301?

    Il redirect 301 dovrebbe servire per indicare che una pagina è stata spostata ad un altro indirizzo.

    Dovebdo spostare migliaia di pagine, e non potendo fare per ogni vecchia pagina il 301 alla nuova, che succederebbe se facessi da tutte le vecchie pagine un 301 alla homepage?


  • User Attivo

    ho fatto una ricerca, su webmasterworld si afferma che il redirect 301 indica che un URL non è più valida, i maggiori motori non penalizzato l'utilizzo di questa direttiva del protocollo HTTP. In questo modo si cerca di correggere un URL 404 con un URL valido. Tuttavia fare un operazione del genere potrebbe essere dannosa in fatto di indicizzazione.


  • Super User

    @domenico.biancardi said:

    i maggiori motori non penalizzato l'utilizzo di questa direttiva del protocollo HTTP

    ci mancherebbe 😄 , l'utilizzo dei corretti status HTTP non può essere penalizzante, sarebbe da folli...

    Dovebdo spostare migliaia di pagine, e non potendo fare per ogni vecchia pagina il 301 alla nuova, che succederebbe se facessi da tutte le vecchie pagine un 301 alla homepage?

    perdi buona parte dei posizionamenti in seguito alla valutazione della nuova pagina che ovviamente** non può** trattare in modo esaustivo tutti gli n argomenti delle vecchie URL

    🙂


  • User

    @Rinzi said:

    perdi buona parte dei posizionamenti in seguito alla valutazione della nuova pagina che ovviamente** non può** trattare in modo esaustivo tutti gli n argomenti delle vecchie URL
    🙂

    Sì, questo lo avevo capito 🙂

    Dato per perso il posizionamento delle vecchie pagine, mi interesserebbe recuperare almeno i backlink alle pagine interne, ecco perché chiedevo.


  • User Attivo

    Ma se il 301 indica che la pagina www.abc.it/pagina.html è stata spostata a un altro indirizzo, il file pagina.html deve esistere ancora fisicamente? ma se esiste non è scorretto indicare che non esiste più ? :mmm:


  • User Attivo

    @fonzarelli said:

    mi interesserebbe recuperare almeno i backlink alle pagine interne, ecco perché chiedevo.

    Da quanto ho letto qui, il 301 passa PR
    Anch'io devo gestire una situazione simile ma le pagine del vecchio sito sono già state cancellate. Alcune avevano ancora dei BL

    Cosa faccio ? Faccio rimettere online solo le pagine con i BL, compresa la home, con un 301 alla home del nuovo sito ? Non essendoci una copia delle vecchie pagine, può andare bene anche una copia della nuova homepage? O si creano duplicates ? :mmm:


  • User Attivo

    @fonzarelli said:

    mi interesserebbe recuperare almeno i backlink alle pagine interne, ecco perché chiedevo.

    Da quanto ho letto qui, il 301 passa PR
    Anch'io devo gestire una situazione simile ma le pagine del vecchio sito sono già state cancellate. Alcune avevano ancora dei BL

    Cosa faccio ? Faccio rimettere online solo le pagine con i BL, compresa la home, con un 301 alla home del nuovo sito ? Non essendoci una copia delle vecchie pagine, può andare bene anche una copia della nuova homepage? O si creano duplicates ? :mmm: