• Super User

    strano comportamento googlebot...

    Avevo il sito fatto con mkportal e forum phpbb e qualche settimana fa, mi sono deciso di passare all'accoppiata joomla/SMF...
    con le mie chiavi ero sempre in prima pagina, ora naturalmente controllando fino alal 10° pagina di google, sempre con le solite chiavi, non ci sono piu, ma penso sia una questione di tempo...
    1° domanda: come ho già detto, sono sparito con quasi tutte le key, ma con alcune mi ritrovo ancora in 1° pagina e in 1° posizione, da cosa dipende questa diversità ?

    2° domanda: dopo che ho finito di uppare tutto il sito, ho riuppato anche la googlesitemap, ho fatto la verifica e il giorno dopo era tutto a posto,ma con un piccolo particolare che non riesco a spiegarmi, come mai sono rimasti memorizzate tutte le statistiche del vecchio sito?
    eppure a passare passa: ```
    L'ultima volta che Googlebot ha effettuato un accesso riuscito alla tua home page è stato il 5-feb-2007.

    grazie.

  • User Attivo

    In quanto alla prima domanda credo dipenda dall'importanza delle key, se non le dici non posso giudicare però...
    Per la seconda: sei sicuro che la sitempas che hai creato sia completamente combaciante con i link nuovi che hai con joomla/SMF? Prova ad installare una mod rewrite che risciva gli url dinamici in statici

    Fammi sapere se non sono stato chiaro, ciao!!!


  • Super User

    Per la prima non ha importanza, era giusto per sapere il motivo per la quale, avendo cambiato totalmente il contenuto del server, con 1 key sono rimasto in primissima posizione e con le altre no, ma non mi sto meravigliando del fatto che sono sparito, mi meraviglia quella singola key che è rimasta e pure in 1° posizione... (riparazioni cellulari-1°).
    stasera ho ricontrollato e ho già recuperato qualcosa, infatti alcune key ora oscillano fra la 4° e l'8°.

    uso già un componente seo/sef che oltre a modificare tutti gli indirizzi in 123.html, mi da anche la possibilità di decidere come chiamare ogni singola pagina e impostare sempre per ogni singola url, tutti i meta che desidero, quali:

    Title:
    Meta Descrition:
    Meta Keywords:
    Meta Content-Language:
    Meta Robots:
    Meta Googlebot:

    Approposito, negli ultimi 2 cosa dovrei inserirci, sempre se serve a migliorare qualcosa?
    e in lenguage: c'è bisogno di impostarlo o basta il meta che si prende dal sito generale ?

    La mia richiesta principale però, era sapere, per quale motivo nel sito https://www.google.com/webmasters/tools/siteoverview?hl=it
    sono rimasti tutti i vecchi dati e le statistiche del vecchio sito...esiste un modo per resettarle ?

    altre 3 cosette:
    se la sitemap che ho inserito nella root, invece di chiamarsi sitemap.xml, si chiama sitemapsito.xml, comporta qualcosa ?
    quando apporto delle modifiche al sito e ricreo al sitemap, devo aggiungere qualche parametro, tipo data di modifica o cose del genere tipo "lastmod" ?
    A cosa serve e come va impostato il parametro <changefreq> ?
    grazie e scusate il prolungamento.