• User Attivo

    Anchor Text nei back links

    Buongiorno a tutti. In un intervento del grande Stuart di qualche giorno fa, ho letto che se un sito ci linka da 100 pagine sue, ma l'anchor del nostro link è sempre lo stesso, google considera quei 100 links come uno solo.

    La mia domanda è questa: se quel sito ci linka da 100 pagine sue, con 100 anchor diversi, google li considera come 100 links oppure il voto è sempre 1 ?

    Credo sia importante, chiarire questo aspetto, perchè credo che molti ricevono links da piu pagine di uno stesso sito e magari con una piccola modifica agli anchor potrebbero avere qualche vantaggio in piu. Grazie 🙂


  • User Attivo

    @netdream said:

    Buongiorno a tutti. In un intervento del grande Stuart di qualche giorno fa, ho letto che se un sito ci linka da 100 pagine sue, ma l'anchor del nostro link è sempre lo stesso, google considera quei 100 links come uno solo.

    La mia domanda è questa: se quel sito ci linka da 100 pagine sue, con 100 anchor diversi, google li considera come 100 links oppure il voto è sempre 1 ?

    Credo sia importante, chiarire questo aspetto, perchè credo che molti ricevono links da piu pagine di uno stesso sito e magari con una piccola modifica agli anchor potrebbero avere qualche vantaggio in piu. Grazie 🙂

    Premetto che credo che se un dominio ci linka 100 volte non ha nemmeno lontanamente il peso di 100 link da 100 siti diversi con medesimo pagerank del sito 1.

    Probabilmente google vede se il link tuo sta ripetuto in tutte le pagine e sempre alla stessa posizione, quindi tramite un semplice algoritmo capisce che il link in realtà è lo stesso e quindi non lo somma.

    Diverso il caso in cui alcune pagine di uno stesso sito (quindi NON tutte), linkano pagine diverse del nostro sito (quindi non il medesimo url base), in posizioni e contesti diversi (ad esempio mischiato in un articolo o in un post).


  • User Attivo

    Riprendo questo topic perchè l'argomento mi interessa.

    Appurato quest'ultimo punto:
    @eLLeGi said:

    Diverso il caso in cui alcune pagine di uno stesso sito (quindi NON tutte), linkano pagine diverse del nostro sito (quindi non il medesimo url base), in posizioni e contesti diversi (ad esempio mischiato in un articolo o in un post).
    Vorrei chiedere: e se in uno stesso sito si linka sempre la homepage di un altro sito (quindi sempre la stessa pagina), ma con anchor differenti e in posizioni diverse in ogni pagina?


  • User Attivo

    @HyperText said:

    Riprendo questo topic perchè l'argomento mi interessa.

    Appurato quest'ultimo punto:

    Vorrei chiedere: e se in uno stesso sito si linka sempre la homepage di un altro sito (quindi sempre la stessa pagina), ma con anchor differenti e in posizioni diverse in ogni pagina?

    Porto la mia esperienza: ho fatto un articolo con 4-5 link al mio sito.
    Dopo un po di tempo, con lo strumento webmaster di google, ho potuto verificare che mi vengono conteggiati solo 1 link per ogni pagina, anche quando erano ancorati a parole differenti.

    Poi non so dire se più link abbiano più peso...