• User

    grosso problema indicizzazione google

    ciao a tutti!!

    espongo subito il mio problema. ho aperto 4 giorni fa un blog con "blogger" ed ho inserito l'url in google, dopo poco tempo il mio blog risultava nell'indice, in un'ottima posizione. Oggi ho effettuato la verifica tramite il metatag e mi è apparso il seguente messaggio:

    "Al momento non possiamo accedere alla tua home page a causa di un errore non raggiungibile"

    Ho avuto brillante idea di eliminare il blog con "elimina selezione" e l'ho reinserito credendo di aver risolto il problema ma le cose sono peggiorate. Non il messaggio sopra citato persiste, ma adesso il blog non è nemmeno più nell'indice. Infatti inserendo l'url nel motore di ricerca, google non trava nulla anche se negli strumenti per il webmaster compare: " Le pagine del tuo sito sono incluse nell'indice di Google".

    Qualcuno ha idea di cosa è potuto succedere e come risolvere il problema?


  • User Attivo

    Tra qualche giorno tornerà tutto a posto.. probabilmente googlebot è venuto a visitare il tuo sito mentre non era raggiungibile..
    ciao 🙂


  • User

    ti ringrazio per la risposta...in effetti è cambiato qualcosa adesso google mi dice che googlebot non è ancora passato. per fortuna niente di grave, per un attimo ho pensato che mi avessero bannato.


  • User Attivo

    è normale che capiti nei primi passaggi di googlebot, vedrai che tra una settimana la situazione sarà molto più stabile