• User Attivo

    google analytics e parole chiave

    Ciao a tutti,
    ho da poco iniziato ad usare analytics e lo trovo molto utile e ben funzionante.
    Ho un problema peró: per conoscere con quali parole chiave una determinata pagina é stata raggiunta dai motori seguo questo percorso:

    Dettaglio contenuto - opzioni analisi (della pagina interessata) - rendimento cross segment - parola chiave

    Mi viene mostrato quello che cercavo, ma in realtá ho notato che mi restituisce sempre delle parole chiave pree da altre pagine e che sicuro non hanno portato traffico diretto alla pagina interessata.

    Credo che google cosí facendo mostri le parole chiave per accedere al sito dagli utenti che hanno visualizzato la pagina interessata e non le parole chiave degli acessi diretti alla pagina interessata.

    Consigli, idee? Notate la stessa cosa nelle vostre statistiche analytics.

    ciao


  • User Attivo

    mi rispondo da solo ... Analytics é fantastico:
    per conoscere la parole chiave con cui gli utenti hanno avuto **accesso diretto ** ad una determinata pagina del vostro sito web, ecco i passaggi:
    Ottimizzazione contenuto - Analisi navigazione - Navigazione iniziale - cross segment per parole chiave

    cross segment significa fare click sul tondino rosso con la doppia freccetta verso l´alto accanto alla pagina che vi interessa

    C´ho che sbagliavo io, era di scegliere contentuti e non navigazione iniziale. Se non si sceglie contenuti si ha effettivamente l´elenco delle parole chiave usate per accedere al sito dagli utenti che hanno letto la pagina determinata (e magari ci sono arrivati da altre pagine del sito e non direttamente dal motore)


  • Community Manager

    Grazie centix per la segnalazione 😉