• User Attivo

    il nuovo google

    è chiaro che da inizio 2007 qualcosa è decisamente cambiato in google

    intanto da quanto ho appreso dal blog di Matt Cutts gli aggiornamenti ormai sono quotidiani e non mensili come prima

    immagino però che sia cambiato qualcosa anche a livello di algoritmo

    nei forum ci sono tantissime persone che parlano di perdita di posizioni, ban e penalizzazioni avvenute fra gennaio e febbraio

    anche il nostro sito è stato molto penalizzato

    a questo punto c'è da capire cosa google abbia deciso di penalizzare...

    da un'analisi che ho fatto ho notato che al nostro sito sono stati decimati i bl... da link:www.site.com riesco a vederne ancora alcuni ma cercando con @:www.site.com ne vedo meno di 100 quando prima erano più di 100.000

    la mia tesi è che google abbia deciso di non dare peso ad alcuni bl... in questo caso potrei capire un calo di molti siti ma non capisco l'aumento di pr che ha avuto il nostro sito da 5 a 6...

    probabilmente il pr fa riferimento a un altro db...

    cosa ne pensate?


  • User

    Personalmente i miei siti, dall'ultimo aggiornamento, hanno avuto molti vantaggi..

    non mi sembra che l'importanza dei back link sia passata in secondo piano, visto che, sempre nel mio piccolo, ho potuto notare che i siti con più back link hanno avuto una crescita proporzionalmente maggiore..

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti giornalieri, l'ho notato anche io.. ma credo che sia un fenomeno d'assestamento transitorio


  • Super User

    Anch'io pensavo fosse un aggiornamento passeggero ma per quanto mi riguarda da 2 mesi le oscillazione nelle serp di alcuni miei siti, per le stesse kw, passa dalla prima alla 7° pagina, dalla seconda alla 40°...

    Anche i miei bl sono diminuiti nonostante il fatto di esserci impegnati ad aumentarne il più possibile. Probabilmente, anche secondo la mia opinione, non tutti i bl vengono conteggiati, ma solo quelli di una certa importanza e rilevanza.

    Sepriamo davvero che sia una cosa "semi-passeggera"... :mmm:


  • User

    ehm....da qui solo miglioramenti invece....su KW molto competitive. Ma siamo molto white hat, niente pagine zeppe di link, niente decine di link nel footer.