• User

    News da dmoz ?

    Vorrei chiedere qualche notizia su dmoz.

    Dopo un periodo di stop sono ricominciati i re-inserimenti nelle directory, ma molte categorie sono senza editor... e a quanto pare non è stata ancora ripristinata la possibilità di proporsi come editor.

    C'è qualcuno che è aggiornato sulle vicende DMOZ?


  • User Attivo

    piacerebbe saperlo anche a me, io è un anno che provo ad inserire un sito e non mi viene mai inserito..penso a questo punto che l'editor sia il webmaster del sito concorrente e forse rema contro... 🙂

    ovviamente spero il contrario..spero nell'autorevolezza di dmoz...

    :ciauz:


  • Super User

    C'è qualcuno che è aggiornato sulle vicende DMOZ?

    Si 🙂

    C'è stato un problema ed in contemporanea alcuni aggiornamenti.
    Presto tutto dovrebbe tornare alla normalità.

    E presto il nostro ForumGT aprirà un'area speciale per discutere di questo fantastico progetto che è ODP 😉


  • User Attivo

    Ora pare che funzioni, vedo gli stessi editor di prima nelle categorie, alcune sono senza da tempo.


  • User Attivo

    @Mamilu said:

    Si 🙂

    C'è stato un problema ed in contemporanea alcuni aggiornamenti.
    Presto tutto dovrebbe tornare alla normalità.

    E presto il nostro ForumGT aprirà un'area speciale per discutere di questo fantastico progetto che è ODP 😉

    Ciao, scusa, puoi smentire la mia preoccupazione? 🙂


  • User

    Non siete i soli che provano da più di un anno ad inserire un sito su dmoz. Concordo con robot_dika, secondo me non c'è molta trasparenza. Ho fatto tutto seguendo le regole, ma non ho mai ricevuto una mail che mi dicesse il xchè non sono inserito. Purtroppo credo che dmoz abbia qualce mela marcia. La cosa che mi fà rabbia è che se non sono su dmoz non sono nemmeno nelle altre directory !!!!!! Si fanno favoritismi? Chi mi dice che un editor non ha interessi correlati con la sua categoria? La mia non è un' accusa nei confronti di altri editor che operano e fanno il loro lavoro "gratis" con professionalità e coscienza.


  • User Attivo

    a me spiace pensar male..ma ho paura veramente che l'editor della sezione di mio interesse non vuole proprio inserirmelo..eppure seguo tutte le regole..

    strano..spero veramente di avere torto..


  • Super User

    Ciao, scusa, puoi smentire la mia preoccupazione? imageCiao Robot_dika 🙂

    No, non è possibile nè smentirla nè confermarla.

    Il punto è che ora è tempo di cominciare ad imparare, tutti assieme, a parlare di Dmoz.

    E' un'esperienza nuova questa per tutti, che non esistono precedenti a riguardo sul web.
    Siamo i primi a tentare 😉

    Innanzitutto dobbiamo scindere l'argomento Dmoz; il suo Progetto generale e la sua realtà italiana, i suoi problemi tecnici e di gestione, l'influenza dei vari editori sulla sua immagine ... dall'interesse personale del singolo WM di vedere inserito il proprio sito.

    Come potete intuire, i primi sono di forte interesse generale, discuterli e comprenderli significa capire una larga fetta di web.

    I secondi toccano esclusivamente l'interessato.

    Facciamo alcuni esempi;
    i miei siti in firma ed il ForumGT, così come il sito Giorgiotave.it NON sono inseriti in Dmoz.
    A qualcuno di voi la cosa ha mai creato problemi?

    Il fatto che qualche editore decida di inserire o meno detti siti, [o abbia deciso di non farlo] agli utenti in genere o a voi affezionati forumisti GT può cambiare qualcosa?

    Possiamo se volete, cercare assieme il modo migliore di suggerire un sito a Dmoz, come meglio individuare la corretta categoria, che titolo e descrizione suggerire, questo sì può essere di interesse generale.

    Possiamo inoltre valutare come nel creare un sito tenere in considerazione aspetti che possano essere apprezzati [o non penalizzati] da Dmoz, che sono poi gli stessi che apprezzano gli utenti.

    Ma il resto, la lamentela per il mancato inserimento e lanciare le ennesime gratuite accuse di disonestà o conflitto agli editori, sono cose che possono interessare solo il singolo, non questo ForumGT.

    E questo badate, non significa applicare censure o evitare di pubblicare evidenti irregolarità e scorrettezze.

    Significa farlo in modo corretto e serio, con riscontri certi e provati e ponendosi come obiettivo il miglioramento del Progetto ODP, non l'inserimento del nostro sitozzo fine a sè stesso. 🙂


  • User Attivo

    @Andrez said:

    Il fatto che qualche editore decida di inserire o meno detti siti, [o abbia deciso di non farlo] agli utenti in genere o a voi affezionati forumisti GT può cambiare qualcosa?

    ma è chiaro che adesso come adesso se GT fosse o non fosse su dmoz non cambierebbe assolutamente nulla...anche se Google e tutti i motori di ricerca fallissero GT continuerebbe sulla cresta dell'onda grazie al suo lavoro di fidelizzazione che ha fatto in questi 2/3 anni..ma per noi piccolini, avere un link oggi da DMOZ sarebbe veramente un successone..significherebbe iniziare a lavorare sulla fidelizzazione di domani...

    @Andrez said:

    Ma il resto, la lamentela per il mancato inserimento e lanciare le ennesime gratuite accuse di disonestà o conflitto agli editori, sono cose che possono interessare solo il singolo, non questo ForumGT.

    sia ben chiaro, io non ho mai avuto l'intenzione di accusare di disonestà un editore (non ho nemmeno inserito la categoria di mio interesse), il mio era solo un dubbio che speravo qualcuno potesse togliermi..l'ho fatto in assoluta buona fede..conosco molti editori e conosco la loro capacità lavorativa e umana...