• User

    cambio server!!!

    Ragazzi devo appasare il mio indirizzo da [url=http://www.angolonapoli.altervista.org]AngoloNapoli - Il Calcio ed il Basket a Napoli - sports,baskets,calcio,forum,soccer a [url=http://www.angolonapoli.netsons.org]AngoloNapoli - Il Calcio ed il Basket a Napoli - sports,baskets,calcio,forum,soccer
    vorrei sapere come fare per cambiare server senza perdere nulla a livello di pr visto che ho 3 e a livello di posizioni di motori di ricerca....non vorrei dover ripartire tutto da capo dopo mesi di fatica!!!
    Ho sentito parlare di redirect 301...mi dite precisamente cosa bisgona fare???la stringa va aggiunta solo alla home o in tutte le pagine?e in che parte nel body o nell'head???
    grazie!!!


  • Super User

    Ciao Angolo, provvedo a spostare il 3d nell'apposita sezione sul "posizionamento"


  • User

    nessuno mi aiuta???


  • User

    ho capito una cosa
    avendo pagine in html l'unicaa cosa che posso usare è questo meta tag
    <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=http://www.nuovosito.com">
    ora l'ho messo solo nella home del vecchio sito ma lo devo portare su tutte le pagine? Ho provato a vedere il page rank e qeullo del vecchio sito è sempre 0...devo aspettare un pò o ho sbagliato qualcosa?
    Ma poi del vecchio sito posso cancellarlo o lo devo tenerlo sempre online???


  • Community Manager

  • User

    @Giorgiotave said:

    E' pieno di risorse qui

    http://www.giorgiotave.it/forum/gt_tags/posizionamento/Redirect.php
    http://www.giorgiotave.it/forum/16502-post13.html#16895
    http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301

    :ciauz:
    come ho scitto più su mi pare di capire che l'unico che posso usare è il meta tag refresh visto che ho pagine html???
    Scusate ma non ho capito granchè specie dopo aver fatto sto 301 col sito vecchio che ci devo fare lo elimino lo rimango lo sostituissoc...bhò...


  • User Attivo

    i meta tag refresh non sono la migliore soluzione. sicuro che non supporta i php? con il php può creare l'header della pagina ad hoc ed effettuare il redirect in modo corretto


  • User

    @domenico biancardi said:

    i meta tag refresh non sono la migliore soluzione. sicuro che non supporta i php? con il php può creare l'header della pagina ad hoc ed effettuare il redirect in modo corretto
    come faccio a sapere se supporta il php???
    Ma tu parli del vecchio o del nuovo server?
    cmq se la supporta cosa devo fare praticamente?


  • User Attivo

    @angolonapoli said:

    come faccio a sapere se supporta il php???
    Ma tu parli del vecchio o del nuovo server?
    cmq se la supporta cosa devo fare praticamente?

    mi riferisco al vecchio server. Nel caso li supportasse aggiungi il seguente codice all'inizio della pagina da spostare
    [php]<?php
    header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");
    header("Location: http://www.nuovosito.it/");
    exit;
    ?>[/php]


  • User

    @domenico biancardi said:

    mi riferisco al vecchio server. Nel caso li supportasse aggiungi il seguente codice all'inizio della pagina da spostare
    [php]<?php
    header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");
    header("Location: http://www.nuovosito.it/");
    exit;
    ?>[/php]
    il vecchio server è altervista e provai ieri con questo codice ma nada....adesso non so se sono io che ho sbagliato qualcosa magari nella posizione in cui incollare il codice (lo misi nell' head)
    questo è quello che ho trvato su altervista:
    Il mio spazio supporta qualche linguaggio per creare contenuti dinamici come php o asp?

    Sì, lo spazio web ha il supporto php4 e php5 con librerie GD e domxml, è possibile anche abilitare un database Mysql. L'asp per ora non è supportato.

    Per utilizzare il supporto php5 sarà sufficiente creare la cartella /php5 e caricarvi i relativi scripts, in questo modo sarà anche possibile avere una parte di sito funzionante in php4 e una in php5.
    Se non desideri visualizzare /php5 nell'indirizzo puoi utilizzare mod_rewrite per riscrivere gli urls, per maggiori informazioni ti rimandiamo al forum

    cosa devo fare?!?!?!?


  • User Attivo

    @angolonapoli said:

    il vecchio server è altervista e provai ieri con questo codice ma nada....adesso non so se sono io che ho sbagliato qualcosa magari nella posizione in cui incollare il codice (lo misi nell' head)
    questo è quello che ho trvato su altervista:
    Il mio spazio supporta qualche linguaggio per creare contenuti dinamici come php o asp?

    Sì, lo spazio web ha il supporto php4 e php5 con librerie GD e domxml, è possibile anche abilitare un database Mysql. L'asp per ora non è supportato.

    Per utilizzare il supporto php5 sarà sufficiente creare la cartella /php5 e caricarvi i relativi scripts, in questo modo sarà anche possibile avere una parte di sito funzionante in php4 e una in php5.
    Se non desideri visualizzare /php5 nell'indirizzo puoi utilizzare mod_rewrite per riscrivere gli urls, per maggiori informazioni ti rimandiamo al forum

    cosa devo fare?!?!?!?

    quel codice devi metterlo in un file che ha l'estensione di php, pardon mi ero completamente dimenticato di dirtelo


  • User

    @domenico biancardi said:

    quel codice devi metterlo in un file che ha l'estensione di php, pardon mi ero completamente dimenticato di dirtelo
    quidni in poche parole devi prendere la mia index e rinomanarla con in .php e devo insrirci il codice....se codi è per il resto eel sito che devo fare???devo inseire il codice in ogni pagina o basta solo la home?
    il sito lo devo eliminare e lasciare solo la home cn questo codice o lo devo rimanre online fino a qunado non mi avviene il passaggio di pr e indicizzazioni varie??


  • User Attivo

    eh c'è un problemino 🙂 se rinomini la pagina in php, il motore non sa che è stata rinominata. Dopo che hai effettuato tutte le rinominazioni c'è da inserire un codice per il file .htaccess che permette di spostare tutte le richieste *.html a *.php


  • User

    @domenico biancardi said:

    eh c'è un problemino 🙂 se rinomini la pagina in php, il motore non sa che è stata rinominata. Dopo che hai effettuato tutte le rinominazioni c'è da inserire un codice per il file .htaccess che permette di spostare tutte le richieste *.html a *.php
    aspè facciamo un passo alla volta!
    allora io ho due indexuna è .html e sta caricata sul nuovo server senza il codice 301
    un'altra uguale rinominata .php e con il codice caricato sul vecchio server e funziona perchè mi collega direttamente sul nuov server
    ora devo rinominare tutti le pagine del sito da html a php?se si dopo quelle in php le devo caricare sul nuovo o sul vecchio server?e poi ci devo mettere in tutte le pagine il codice del permalink?
    il file.htaccess io me lo creo con notepad ma che codice ci devo inserire?e poi su quale server lo devo caricare???
    sucsa se sto facendo tutte ste domande!!!


  • User Attivo

    si un passo per volta. Tutte le operazioni si riferiscono al vecchio server:

    1. rinomina tutti i file da .html a php
    2. inserisci il codice per il 301 e il redirect
    3. modifica l'.htaccess scrivi così
      RewriteEngine on
      RewriteCond ^(.+).php$ $1.html

    credo che dovrebbe bastare però fammi fare qualche test sull'htaccess che non mi convince a pieno dopo 8 ore di lavoro la testa gioka qualche brutto scherzo


  • User

    @domenico biancardi said:

    si un passo per volta. Tutte le operazioni si riferiscono al vecchio server:

    1. rinomina tutti i file da .html a php
    2. inserisci il codice per il 301 e il redirect
    3. modifica l'.htaccess scrivi così
      RewriteEngine on
      RewriteCond ^(.+).php$ $1.html

    credo che dovrebbe bastare però fammi fare qualche test sull'htaccess che non mi convince a pieno dopo 8 ore di lavoro la testa gioka qualche brutto scherzo

    ok adesso provo a fare tutto quello che mi hai detto
    però una cosa non mi è chiara il codice che incollerò sulle pagine in php deve essere corrispondente a quello dell'html oppure alla home page del sito?se deve essere corrispondente a quello di ogni pagina devo mandarli su quelle .html presenti sul nuovo server giusto? alla fine di tutto sul vecchio server ci saranno i file php e sul nuovo devo rimanere gli html o metto anche qui i php? ma sopratutto il vecchio server non lo posso eliminare del uttto rimanendo soltanto una pagina che redirecta tutto sul nuovo server?


  • Super User

    .... ma rinominado le pagine non predi il pr che invece volevi salvare? :fagiano:


  • User Attivo

    @sughero3 said:

    .... ma rinominado le pagine non predi il pr che invece volevi salvare? :fagiano:

    effettuando il rewrite dell'htaccess sul browser hai sempre la stessa URL e lo spider la vede sempre come la stessa pagina. Vale la stessa teoria delle URL Pulite


  • Super User

    @domenico biancardi said:

    effettuando il rewrite dell'htaccess sul browser hai sempre la stessa URL e lo spider la vede sempre come la stessa pagina. Vale la stessa teoria delle URL Pulite
    quindi non basta rinominare la pagina da index.html in index.php , ma va fatto anche il rewrite dell'htaccess in modo tale che lo spider veda sempre la "solita" index.html anche se ormai è diventata index.php...

    cmq è interessante questa cosa...

    ma non si potrebbe dire al server "processa le pagine con qualsiasi estensione (quindi anche .html) come se fossero pagine in .php " ... in tal modo processa tutti gli script php anche se la pagina si chiama index.html ...


  • User

    @sughero3 said:

    quindi non basta rinominare la pagina da index.html in index.php , ma va fatto anche il rewrite dell'htaccess in modo tale che lo spider veda sempre la "solita" index.html anche se ormai è diventata index.php...

    cmq è interessante questa cosa...

    ma non si potrebbe dire al server "processa le pagine con qualsiasi estensione (quindi anche .html) come se fossero pagine in .php " ... in tal modo processa tutti gli script php anche se la pagina si chiama index.html ...

    ragazzi è assodato che non voglio perdere il pr...quidni per non perdre bisogna are sto write htaccess. bene mi potreste dire passo passo come si fa?