• User

    Dopo alcune modifiche il mio sito è sparito da Google [Era:aiuto!!!!!!!!!]

    :arrabbiato: sito molto grande, circa 1000 pagine, PR 5, ben posizionato, ma relativamente giovane, on line da maggio 2005, provo ad utilizzare, per posizionare pagine molto competitive domini di terzo livello.
    questi domini sono del tipo hotel.nome località.albergo.miosito.com
    una volta creati i domini li ho reindirizzati sulle pagine dinamiche che avevo ottimizzato per le parole chiave hotel+nome località, albergo+nome località.
    Questo procedimento lo ho fatto per un'ottantina di pagine circa, poi ho inserito nel sito circa un 5 link per ogni pagina all'interno del sito.
    Sono passati circa 10 giorni da quando ho fatto questa operazione e ieri Liguriapocket.com è sparito da google.
    ho controllato negli archivi di google ma li è ancora presente, mentre ho perso tutti i posizionamenti delle pagine!!!!!!!
    cosa è successo?
    come posso fare per rimediare?
    aiuto!!!!
    mi èandato a quel paese il lavoro di due anni.....


  • Community Manager

    Ciao maor68 e Benvenuto nel Forum GT,

    leggi il regolamento che trovi in rilievo in tutti i forum, hai usato un titolo non adatto.

    Pensa se tutti scrivessero aiuto!!! nel forum, cosa diventerebbe?

    Pensa a chi vuole dare una mano e sceglie il topic a seconda del Titolo, secondo me il tuo lo salta.

    Questo è il sito tuo giusto? Liguriapocket.com?


  • User

    Prima di tutto, scusami per l'uso non corretto del titolo, sono ancora un "novizio" nell'uso del forum...
    Per quanto riguarda il sito, si, l'indirizzo corretto è http://www.liguriapocket.com
    grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi...


  • Super User

    Benvenuto Maor68!

    A primo impatto il sito sembra ben fatto e ben strutturato! Non hai apportato modifiche sostanziali nell'ultimo periodo a parte i domini di terzo livello??

    Una cosa ho notato.
    Se faccio site:www.liguriapocket.com GG i restituisce 2 pagine per la home:

    liguriapocket.com/ - 75k - Copia cache - Pagine simili
    www.liguriapocket.com 76k - Copia cache - Pagine simili

    ti conviene accdere al pannello di gestione dei siti di GG ed impostare uno dei due domini come predefinito.


  • User

    @maor68 said:

    :arrabbiato: sito molto grande, circa 1000 pagine, PR 5, ben posizionato, ma relativamente giovane, on line da maggio 2005, provo ad utilizzare, per posizionare pagine molto competitive domini di terzo livello.
    questi domini sono del tipo hotel.nome località.albergo.miosito.com
    una volta creati i domini li ho reindirizzati sulle pagine dinamiche che avevo ottimizzato per le parole chiave hotel+nome località, albergo+nome località.
    Questo procedimento lo ho fatto per un'ottantina di pagine circa, poi ho inserito nel sito circa un 5 link per ogni pagina all'interno del sito.
    Sono passati circa 10 giorni da quando ho fatto questa operazione e ieri Liguriapocket.com è sparito da google.
    ho controllato negli archivi di google ma li è ancora presente, mentre ho perso tutti i posizionamenti delle pagine!!!!!!!
    cosa è successo?
    come posso fare per rimediare?
    aiuto!!!!
    mi èandato a quel paese il lavoro di due anni.....

    buongiorno.

    vedo il tuo sito con il suo bel PR, ed è indicizzato su google con crica 260 pagine.

    mi scriveresti qui qualche parola chiave dove non lo ritrovi piu?

    a dargli uno sguardo veloce direi che i meta-description devi adattarli al contenuto di ogni pagina.stessa cosa per i title di ogni singola pagina.

    Google ti vede come una sola pagine e le restanti 259 ripetizione della prima..
    datti da fare intanto nei meta e lascia stare le keyrods.

    per i contenuti, se osno replicati, vale lo stesso discorso.

    🙂


  • User

    @Pastikka said:

    Benvenuto Maor68!

    A primo impatto il sito sembra ben fatto e ben strutturato! Non hai apportato modifiche sostanziali nell'ultimo periodo a parte i domini di terzo livello??

    Una cosa ho notato.
    Se faccio site:www.liguriapocket.com GG i restituisce 2 pagine per la home:

    liguriapocket.com/ - 75k - Copia cache - Pagine simili
    www.liguriapocket.com 76k - Copia cache - Pagine simili

    ti conviene accdere al pannello di gestione dei siti di GG ed impostare uno dei due domini come predefinito.

    non ho apportato nessuna ulteriore modifica sostanziale, ultimamente, apparte i domini di terzo livello.:x
    per quanto riguarda le due home, ho fatto l'altro ieri l'impostazione di cui mi dici, dando come predefinita il www.liguriapocket.com
    l'unica cosa che ho notato è che a seguito delle modifiche sui DNS apparsa la pagina http://liguriapocket.com che prima non esiteva: è possibile sia stata questa a generare confusione?


  • User

    @morea67 said:

    buongiorno.

    vedo il tuo sito con il suo bel PR, ed è indicizzato su google con crica 260 pagine.

    mi scriveresti qui qualche parola chiave dove non lo ritrovi piu?

    a dargli uno sguardo veloce direi che i meta-description devi adattarli al contenuto di ogni pagina.stessa cosa per i title di ogni singola pagina.

    Google ti vede come una sola pagine e le restanti 259 ripetizione della prima..
    datti da fare intanto nei meta e lascia stare le keyrods.

    per i contenuti, se osno replicati, vale lo stesso discorso.

    🙂

    le parole sono moltissime:
    vacanza liguria
    liguria vacanza
    hotel liguria
    idea vacanza
    last minute liguria
    week end liguria
    offerta vacanza liguria
    ecc...
    cosa devo fare con i meta esattamente?
    grazie, sono disperato:x


  • User

    @maor68 said:

    le parole sono moltissime:
    vacanza liguria
    liguria vacanza
    hotel liguria
    idea vacanza
    last minute liguria
    week end liguria
    offerta vacanza liguria
    ecc...
    cosa devo fare con i meta esattamente?
    grazie, sono disperato:x

    devi scrivere descrizioni pertinenti alla pagina e non uguali per ogni pagina.
    ti tocca lavorarci su e più in fretta fai meglio è.
    stessa cosa dicasi per i contenuti della pagina se sono uguali.
    google banna per contenuto uguale e ripetuto, e anche parecchio.
    Il sito è comunque indicizzato, ma logico che se hai perso la forza delle pagine fin'ora indicizzate hai perso le posizioni in serp.
    datti da fare. contenuti unici e validi per ogni singola pagina.
    🙂 a partire dai meta.. Title in primis e a scendere.


  • User

    @maor68 said:

    le parole sono moltissime:
    vacanza liguria
    liguria vacanza
    hotel liguria
    idea vacanza
    last minute liguria
    week end liguria
    offerta vacanza liguria
    ecc...
    cosa devo fare con i meta esattamente?
    grazie, sono disperato:x

    cancella i meta ripetuti, prima cosa e rimetti tutto in linea.
    mano a mano che generi le pagine con meta e contenuti unici rimetti in linea. ed ogni volta fai la tua bella sitemap aggiornata e comunical a a google.
    se ci lavori su e non hai problemi di ban per back link riprendi le posizioni in serp in sei mesi.:-))


  • User

    @morea67 said:

    cancella i meta ripetuti, prima cosa e rimetti tutto in linea.
    mano a mano che generi le pagine con meta e contenuti unici rimetti in linea. ed ogni volta fai la tua bella sitemap aggiornata e comunical a a google.
    se ci lavori su e non hai problemi di ban per back link riprendi le posizioni in serp in sei mesi.:-))

    ok,
    ma non mi sembra di aver esagerato con duplicazioni, esistono siti molto più "ottimizzati" rispetto al mio,
    penso che il problema sia nato con i domini di terzo livello e con http://liguriapocket.com
    è possibile che GG abbia valutato come principale questa home, appena nata ed abbia fatto retrocedere www.liguriapocket.com 😮
    che ne pensate?


  • User

    @maor68 said:

    ok,
    ma non mi sembra di aver esagerato con duplicazioni, esistono siti molto più "ottimizzati" rispetto al mio,
    penso che il problema sia nato con i domini di terzo livello e con http://liguriapocket.com
    è possibile che GG abbia valutato come principale questa home, appena nata ed abbia fatto retrocedere www.liguriapocket.com 😮
    che ne pensate?

    personalmente ritengo che il tuo sito non sia ottimizzato e anche che, se non si vuole essere a rischio, conviene realizzare contenuti, sia visibile che non visibili, reali e concreti per l'utente.
    google non vede tutto, ma se passa per contenuto ripetuto banna al 100%.
    quindi, se ci sei entrato dentro nei suoi svariati metodi di controllo e ti ha beccato sei fuori.
    il fatto che ci siano siti che hanno contenuti anche più ripetuti dei tuoi e poco originali non significa nulla. vorrà dire che da li non è passato.
    ma iv sono altrettanti siti che sono bannati o penalizzati.
    è sempre a caccia di chi non rispetta le sue regole.
    conviene, se si vuole essere presi in considerazione, seguirle e non cercare di aggirarle.
    il fatto che sia http://.... o http://[URL="http://www...poco"]www...poco conta a mio avviso nulla.
    anche i terzi livelli poco contano sempre che siano sezioni integrali e fatte bene.
    il punto è: quanto del tuo sito rispetta le direttive di google per una corretta indicizzazione.
    le hai lette?? e se lo hai fatto, le rispetta o meno.
    dove non le rispetta correggi e non avrai problemi.
    google, se ancora non lo si fosse capito, è il miglior seo che esista.
    segui le sue regole alla lettera ed il tuo sito sale e ci resta.
    non le seguire e non contare di stare per molto nelle sue pagine.
    semplice:-)


  • User

    @morea67 said:

    personalmente ritengo che il tuo sito non sia ottimizzato e anche che, se non si vuole essere a rischio, conviene realizzare contenuti, sia visibile che non visibili, reali e concreti per l'utente.
    google non vede tutto, ma se passa per contenuto ripetuto banna al 100%.
    quindi, se ci sei entrato dentro nei suoi svariati metodi di controllo e ti ha beccato sei fuori.
    il fatto che ci siano siti che hanno contenuti anche più ripetuti dei tuoi e poco originali non significa nulla. vorrà dire che da li non è passato.
    ma iv sono altrettanti siti che sono bannati o penalizzati.
    è sempre a caccia di chi non rispetta le sue regole.
    conviene, se si vuole essere presi in considerazione, seguirle e non cercare di aggirarle.
    il fatto che sia http://.... o http://www...poco conta a mio avviso nulla.
    anche i terzi livelli poco contano sempre che siano sezioni integrali e fatte bene.
    il punto è: quanto del tuo sito rispetta le direttive di google per una corretta indicizzazione.
    le hai lette?? e se lo hai fatto, le rispetta o meno.
    dove non le rispetta correggi e non avrai problemi.
    google, se ancora non lo si fosse capito, è il miglior seo che esista.
    segui le sue regole alla lettera ed il tuo sito sale e ci resta.
    non le seguire e non contare di stare per molto nelle sue pagine.
    semplice:-)

    ok concetto chiaro,
    dove trovo le direttive di cui parli?
    grazie:bho:


  • User

    @maor68 said:

    ok concetto chiaro,
    dove trovo le direttive di cui parli?
    grazie:bho:

    il mio è solo un consiglio. poi ognuno opera per come gli pare:-)
    questa la pagina principale.
    http://www.google.it/support/webmasters

    🙂