• User Attivo

    meglio anchor links o links a pagine nuove?

    Ciao a tutti..
    Sto costruendo alcune pagine riguardanti tours turistici, in cui faccio una presentazione generale al centro e metto una barra di navigazione ai lati con le varie tipologie di tours.
    mi chiedevo se fosse meglio, sia come navigabilità sia ai fini del posizionamento, che i links rimandino alla parte sottostante della pagina, in cui descrivere meglio la tipologia e presentare brevemente le offerte o che i links rimandino direttamente ad una nuova pagina i cui presentare completamente le offerte per ogni singola categoria.
    Mi spiego meglio...
    Se sopra ho il menù di navigazione principale (ingombrante), al centro la descrizione generale dei tours e sulla sinistra il menù di navigazione dei tours vari, tipo bike tours, gourmet tours, ecc..., visto che non mi rimane molto spazio visivo, mi conviene per ogni categoria mettere un anchor link a sotto dove descrivo tutte le offerte di quella categoria o descrivere ogni categoria in una pagina nuova?
    Per il posizionamento forse converrebbe lasciarli tutti sulla stessa pagina in modo da avere + contenuti e + link sulla stessa pagina "tours", anche se con argomenti e parole chiave differenti, oppure ottimizzare per ogni tipo di tours una nuova pagina tutta dedicata a essi ma + "lontana" rispetto alla homepage che sarebbe subito "sopra" a tours....
    secondo la vostra esperienza come conviene?

    Tra l'altro l'attivita inizia tra un mesetto, ho messo online una pagina con la solita scrita coming soon e una piccola presentazione, già letta da google, e il sito manca ancora dei contenuti dettagliati sui tours e vari servizi....qualcuno però mi ha detto di inserirlo anche non comleto per farlo "invecchiare" un pò....ma io mi chiedo.....se qualcuno va su un sito in cui mancano la maggior parte dei dati non è pessima pubblicità?
    e poi...al momento che avrò la versione definitiva modificata nei contenuti e magari nelle parole chiave, titolo eccccc....non verrò penalizato con tutte queste modifiche?

    spero che abbiate capito qualcosa...:D
    ciao e grazie


  • User Attivo

    nessuno sa dirmi nulla o non avete capito il problema?
    Forse è meglio che metto un jpg della pagina per farvi capire?
    ciao e grazie...


  • User Attivo

    il problema è chiaro ed è lecito domandarsi quale dei due fattori siano migliori, il fatto è che non si ha la formulletta magica per dire è meglio un fattore che un altro. L'unica cosa da fare sono dei test.

    Io per esperienza ti posso dire che sia gli anchor links che i links a pagine nuove sono molto importanti quindi se fosse possibile farei entrembe le cose


  • User Attivo

    grazie mille, quando una domanda non ha una risposta scontata può significare che non si chiedono banalità.....e ne sono molto contento...
    ciao