Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-02-07, 19:09   #1 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Dec 2006
Dilemma redirect

Salve a tutti io ho un grosso problema, avevo messo un relink da
verso questo xo ho portato meteowebcam ad avere inaspettatamente su google la descrizione che prima aveva meteoplanet facendomi perciò perdere alcuni posizioni con l'indicizzazione della parola meteo.
Ora ho tolto il relink ed ho messo un link testuale ma questo mi ha fatto perdere tutti i BL che avevo di la.

C' un modo x far si che non si perdano i BL e che meteowebcam non venga vista con la descrizione di meteoplanet(che ora non ha piu)?
grazie

Ultima modifica di Andrez : 04-12-07 06:56.
davidra non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 18-02-07, 19:13   #2 (permalink)
Banned

x farvi capire....
http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
davidra non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 19-02-07, 12:48   #3 (permalink)
Banned

nessuno che mi aiuti?
davidra non in linea  
Vecchio 19-02-07, 22:57   #4 (permalink)
Banned

qualcuno che mi aiuti?
davidra non in linea  
Vecchio 19-02-07, 23:19   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Ciao Davidra,
ho analizzato il tuo caso...

Tengo a precisarti che i metatag non influiscono più sul posizionamento in SERP ma al max ti possono aiutare a ricevere + o - click dagli utenti (in funzione da come sono stati scritti.. ).

In ogni caso, la descrizione che visualizzi non è quella di nessun altro sito.. ma è quella che è stata scritta dagli editori di dmoz quando hanno recensito il tuo sito internet (infatti Google si appoggia a quella descrizione se non trova le keywords ricercate nei metatag).

Se desideri eliminare questo fenomeno, c'è un metatag apposito NOODP che dice allo spider di non andarsi a prendere la descrizione di dmoz. Ti lascio questo link, visto che è spiegato in modo semplice e contiene la sintassi da aggiungere al tuo codice HTML.

Ciao e buon lavoro
Vecchio 20-02-07, 18:10   #6 (permalink)
Banned

Ciao Dechigno grazie della risposta.
Però nel nostro caso credo proprio non sia così ... come puoi vedere la descrizione che risultava sotto Meteo Webcam non era quella di meteowebcam su Dmoz ma quella di Meteo Planet su Dmoz

Con il redirect 301 ha trasferito la descrizione dmoz di Meteo Planet sotto Meteo Webcam.
Ho tolto il redirect 301 su Meteo Planet e in 1 giorno tutto tornato alla normalità.

Eventualmente proverò a rifare il redirect 301 e ha inserire il teg specifico per escludere descrizioni dmoz .. vedremo.

Ultima modifica di Andrez : 04-12-07 06:56.
davidra non in linea  
Vecchio 20-02-07, 19:57   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Si, intendevo quello... mi sono espresso male... il 301 ha trasferito tutte le caratteristiche al sito nuovo... compresa l'iscrizione su dmoz... penso ti basti inserire il metatag noodp e lasciare il redirect 301...

ciao
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione