• Super User

    Sitemap html - troppi link fanno male?

    Nel sito in firma ho creato una tabella con i vari numeri che indirizzano a delle mappe dei post presenti in varie categorie, con evidenti vantaggi.

    Al momento sono 61 e sono tutte state indicizzate, tutte hanno un buon pr 3 o 4 ma non portano a tutti gli archivi disponibili, perchè ho voluto dare risalto solo alle categorie più tecniche, lasciando da parte quelle con argomenti meno in linea col forum.

    Volessi mettere i link a tutti gli archivi disponibili, le voci sarebbero oltre 120, quindi il doppio delle attuali.

    Al fine del posizionamento e della forza assegnata a questi link tramite collegamento dalla home, raddoppiarli comporterebbe una perdita in tal senso?

    In breve, mi conviene lincare tutti gli archivi o rischio di far perdere forza a quelli che più mi interessano?

    Sicuramente migliorerei l'indicizzazione generale e potrei magari ottenere accessi da altre key, ma se questo mi facesse perdere in riferimento a quelle più attinenti, di sicuro non lo apprezerei.

    Grazie.


  • Community Manager

    Ciao Karapoto,

    qui siamo alla matematica. Lascerei perdere il pr.

    Fai un conto come se una pagina avesse un valore di 200 da distribuire ai link. Stop. Poi vedi te.

    In questi casi penserei più all'indicizzazione del documento che al suo posizionamento.

    :ciauz:


  • Super User

    In pratica mi dici che, se l'obiettivo è permettere la perfetta indicizzazione del forum, allora mettere tutti i link agli archivi è consigliabile.

    Ma devo poi considerare che la home avrà meno forza da distribuire ad eventuali altri link.

    Credo che lascerò solo i link agli archivi principali e magari linkerò gli altri da un'altra risorsa.

    Grazie.


  • Community Manager

    Io però non parlo della Home Page di un sito, ma di una pagina fatta apposta per quello.