• Bannato User Attivo

    Tag title delle index di sezione: sunto del sito o la keyword portante?

    a mio avviso, e per mia esperienza, con la key secca la pagina scala meglio la serp per quella parola piuttosto che se accompagnata da altre, chiaro che posizioni meno quelle che ometti...

    IMHO
    Rik


  • User Attivo

    sono d'accordo...ma una provocazione: quando voi visitate un sito e vi trovate in title: "auto, moto, macchine, motori, brumbrum, automobili, camion, trattori" cioè l'insieme di tutte le key importanti del sito, non vi da fastidio?

    io vi do ragione, ma dobbiamo ricordarci che il nostro obiettivo è l'utente: un elenco così secondo voi, per alcuni siti non limita la comprensione?

    nel caso sopracitato può essere un sito di articoli, test, accessori, ecc...

    forse l'esempio non mi è venuto molto bene... avete capito cosa volevo dire?

    non è comunque il caso, quindi, dare sempre la descrizione completa del sito? alla fine, sappiamo, è più importante il contenuto...


  • Super User

    premettendo che aspetto anche Marco (RyanPipps insomma :D) per rettificare eventuali miei fraintendimenti o errori del suo pensiero, io propenderei, per rispondere alla tua provocazione sensata, per mettere solo le poche parole relative alle poche sezioni importanti che ci sono in un sito. Tra l'altro proprio il fatto che un buon title è opportuno non superi le 6 7 parole chiave, può indirettamente darci anche l'idea di un equilibrio del sito stesso (quando lo estendiamo fuori argomento rischiando di sporcare la valenza dello stesso sulle chiavi portanti)


  • Bannato User Attivo

    @micky said:

    premettendo che aspetto anche Marco (RyanPipps insomma :D) per rettificare eventuali miei fraintendimenti o errori del suo pensiero, io propenderei, per rispondere alla tua provocazione sensata, per mettere solo le poche parole relative alle poche sezioni importanti che ci sono in un sito. Tra l'altro proprio il fatto che un buon title è opportuno non superi le 6 7 parole chiave, può indirettamente darci anche l'idea di un equilibrio del sito stesso (quando lo estendiamo fuori argomento rischiando di sporcare la valenza dello stesso sulle chiavi portanti)

    salve, anche su questo argomento non ci capisco più nulla :rollo:
    in passato mi era parso di capire che secondo alcuni, più informazioni si danno al motore nel tag title, e più è vantaggioso.. non è più così??


  • User Attivo

    Stesso discorso allora si può fare per il mio sito turistico in cui compaiono tanti tipi di srvizi diversi....
    il problema è che lasciando un title molto generico tipo "tuscany tours and services" in campo turistico vieni annientato da gli altri milioni di siti!!!!!
    Sai, per la frutta mi sembra + facile, e quindi come diceva prima qualcuno, forse dipende anche dalla tipologia del sito.....se c'è troppa concorrenza è forse meglio il secondo metodo, o dite che comunque con ampi e adeguati contenuti e pagine + specifiche nelle sottosezioni si può ugualmente superare la genericità del title?

    ciao


  • User Attivo

    @micky said:

    HOME
    title 1) Il sito sulla frutta - tutti i tipi di frutta
    title 2) Tipi di frutta: banane, pere, mele, cocomeri, meloni, ciliegie...

    SEZIONE
    1) La banana - tutto sulle banane
    2) Banana: la storia, le origini, i prezzi, gli impieghi in cucina...

    Quale dei due?

    Io sceglierei la **1 **in entrambe.
    Perchè in questo modo, secondo me, la home è più ottimizzata per la kw "frutta", mentre ogni sezione per ogni kw del frutto specifico.
    Mio modesto parere.. 🙂


  • User Attivo

    Io cambierei il title

    per la home:

    La frutta che piace, non fa ingrassare ed è ricca di vitamine.

    e per il frutto specifico:

    Banana oggi, banana ieri, banana domani.

    (dici tutto perche il passato, il presente e il futuro indicano i cambiamenti)

    Solo un mio modesto parere

    Saluti