• Bannato User Attivo

    Solo 297 pagine indicizzate, ma perchè?

    Salve a tutti,

    oggi ho scoperto una cosa tragica! Praticamente dopo tutti gli accorgimenti presi, pagine statiche, invio mappa giornalmente, utilizzo vbseo, titoli diversi, utilizzo di keywords e description diverse per ogni pagine, iscrizione in molte directory, qualche scambio link, contenuti aggiornati giornalmente.

    Risultato: 297 pagine indicizzate in google e 183 indicizzate su msn.

    Cosa sbaglio? Cosa fare?

    Vi prego, ho davvero bisogno di un vostro consiglio.


  • User Attivo

    Ciao Pchs

    Mmmh..complimenti per tutti gli accorgimenti che hai preso, ne ho notati davvero molti.

    Ascolta a quanto vedo al momento hai:

    Google 260 Pag.
    MSN 183
    Yahoo 2031

    Il problema è che tutte e tre le statistiche sono in forte diminuzione...Ora o è successo qualcosa al tuo sito, mi sembra eccessivo parlare di penalizzazioni o si tratta solo dei soliti Data Center, che un giorno di danno 1.000 e l'altro 10.

    Ti consiglio di aspettare qualche giorno, dopodichè ri-verifica tutti i dati.
    Al limite se ne hai la possibilità, controlla anche tramite qualche software SEO, anche Trial, sono più affidabili di molti servizi.

    Tienici aggiornati 🙂


  • Bannato User Attivo

    Pensa che invio in automatico ogni giorno la mappa del mio portale e quella del mio forum, ed inoltre utilizzo VBSeo..... a quanto pare, sembrano tutti accorgimenti inutili. Ci sono siti, nati dopo di me, con tutte pagine php, senza alcun accorgimento, con titoli tutti uguali e si ritrovano più di 1000 pagine indicizzate.

    Un problema di datacenter non credo perchè oramai sono giorni che noto questa situazione.

    Con quale software SEO e cosa dovrei verificare?

    Grazie mille 😉


  • User Attivo

    Hello 🙂

    1. Prova con Seo Report, Seo Elite, Seo Tool, c'è ne sono molti..ora non ricordo bene quali puoi scaricare in versione Trial; al massimo controllo in serata

    2. Guarda, uso anch'io vBSeo, la Sitemap 1.7, da circa 2 mesi, e di accorgimenti ne uso anch'io molti...Alla fine sono arrivato ad una conclusione:
      Non ha tempi precisi di miglioramento.
      Su alcuni siti è capace di aumentarti visite, registrazioni, guadagni, pagine indicizzate in una settimana; su altri ci impiega mesi.
      Come hai detto tu, non è facile capire il perchè, non dipende dalle dimensioni del forum, da quanto è online, dalla pagina leggera o pesante, sembra del tutto anormale, ma putroppo alla fine la realtà.

    Noto però che i motori di ricerca, impiegano un pò di tempo per assestarsi dopo il cambiamento del forum da .php ad .html, e forse una volta accettatto al 100% ti renderanno come veramente merita la tua Comunità...

    Unica cosa che posso dirti, attenzione al fattore velocità; fai dei test di caricamento, controlla la grandezza in Kb della pagina e cerca di rimanere sui 100/105 Kb.
    Avere un hosting che spesso è down, lento e poco stabile, è una cosa che può penalizzarti abbastanza a mio parere.

    Una curiosità, a livello di visite giornaliere di Spider, come va la situazione?
    Mi dai qualche numero per favore? Cosi per avere un'idea 🙂

    • Ti segnalo ques'ultima "chicca" per l'indicizzazione : Link

    Saluti


  • Bannato User Attivo

    Ma il punto è che io avevo 12000 pagine indicizzate.... 😐

    Comunque sono su un VPS seflow (uno dei migliori se non il migliore in europa come stabilità e velocità); mai avuto un down, nemmeno di 1 secondo.

    Le pagine sono leggerissime.. specie quelle del portale...

    Gli spider di google e yahoo sono sempre sul mio sito... ogni qual volta mi collego e vedo gli utenti online ci sono sempre anche loro.... sempre....

    2 settimane fa feci addirittura più di 1000 visite in un giorno, mentre ora sono risceso a circa 700.... 😞

    Proverò l'ultima chicca da te consigliata anche se credo come al solito non servirà a nulla.

    P.S. Stavo provando Seo Elite... ma non so che fare 🙂


  • Bannato User Attivo

    Ragazzi un aiuto... la mia situazione peggiora giorno dopo giorno... 😞

    Io nelle mappe che ho in fondo al sito ho messo un link a fondo pagina di un sito... non è che quello mi ha penalizzato?


  • Bannato User Attivo

    Nessun aiuto? 😞


  • User Attivo

    Hello

    Tranquillo, la situazione come presumevo è tornata alle origini:

    Google 8,900
    MSN Search 187
    Yahoo! 2,058Total11145**

    P.s.
    **Usi la compressone Gzip nel Forum?
    😉


  • Bannato User Attivo

    Per il forum utilizzo la compressione Gzip... 🙂

    Comunque Google visualizza solo 188 risultati, poi dice che i risultati sono stati omessi, come mai?

    http://www.google.it/search?q=site:www.pchs.it/&hl=it&start=270&sa=N


  • User Attivo

    Oky per Gzip 😉

    Perchè interroga ogni volta un Datacenter diverso, ed alcuni sono aggiornati, altri meno, perciò trovi risultati cosi contrastanti.
    Prova da qui al limite, ti da statistiche leggermente più accurate

    :ciauz: