• User

    Troppi errori nello strumento per Webmaster

    Lo strumento per Webmaster di GG è affidabile? Ogni tanto rileva errori 404 per pagine che nei miei siti non sono mai esistite (ad esempio pagine aspx che non ho mai scritto). Ho quindi due domande:

    1. Conviene fare un Redirect 301 anche per pagine mai esistite ma che GG afferma di non aver trovato?
    2. Questi errori senza fondamento hanno ripercussioni sul posizionamento?

    Grazie in anticipo per l'aiuto


  • User Attivo

    @Mishima said:

    Lo strumento per Webmaster di GG è affidabile? Ogni tanto rileva errori 404 per pagine che nei miei siti non sono mai esistite (ad esempio pagine aspx che non ho mai scritto). Ho quindi due domande:

    Gli errori 404 sono rilevati sia attraversi i link interni che quelli esterni, quindi se qualcuno ti ha linkato male ti viene segnalato in quell'area. Se vedi pagine che non hai mai scritto potrebbe essere qualche spam engine che ha tentato di linkarti in maniera strana per chissà qual motivo.

    1. Conviene fare un Redirect 301 anche per pagine mai esistite ma che GG afferma di non aver trovato?

    No se non sono mai esistite nelle serp non ha senso, poichè non c'è nessuna forza preesistente da trasferire.

    1. Questi errori senza fondamento hanno ripercussioni sul posizionamento?

    Grazie in anticipo per l'aiuto

    ne dubito visto che provengono da link esterni su pagine MAI esistite. Se invece fossero pagine esistite conviene gestire l'errore in qualche modo.