• User Attivo

    MSN vs Google?

    Buongiorno.

    Ho appena finito di leggere [url=http://www.site-reference.com/articles/Search-Engines/Optimizing-for-MSN-Is-It-Worth-the-Effort.html]questo articolo e gradirei avere la vostra opinione a riguardo.

    Sulle prime mi ha dato l'impressione di qualcosa scritta tanto per riempire la pagina, ma mi sembra anche ci sia un fondo di verità in quanto dichiarato.

    E' pur vero che il numero di accessi provenienti da MSN sia minimo in confronto a quelli provenienti da Google ma, come riportato nell'articolo in questione, ottimizzare un sito per MSN richiede molto meno impegno rispetto ad una ottimizzazione per Google (anche se con quanto dichiarato nelle utlime righe fanno cadere le braccia a terra).

    Cosa ne pensate?

    Buona giornata.


  • User

    A pelle?

    Bè, mettere un sito in prima pagina su yahoo e su msn, se ci sai fare con le tecniche anche basilari non è difficile.

    Noi ci siamo riusciti in pochissimo tempo.

    Ma la domanda è: che te ne fai, se tanto regna google?

    Che sia seo friendly o meno msn...purtroppo non tira...e se non tira gli accessi uno se li sogna, no?

    Ps:

    modesto parere...


  • Bannato User Attivo

    Invece io credo che stare ai primi posti e ben indicizzato su msn sia un mossa molto buona per il futuro.

    Presto sempre più persone passeranno a Windows Vista il quale spinge molto ad utilizzare il servizio Msn-Live.

    Beati voi che sapete come posizionarvi su msn... io non riesco nemmeno a farmi indicizzare 😞


  • User Attivo

    A quanto dice l'articolo non è escluso che in un futuro MSN possa rubare il posto a Google (in effetti tutto è possibile, basti considerare che diversi anni fa il browser più utilizzato fosse NN) e che la microsoft ha dalla sua parte tutti i mezzi per "pompare" la popolarità del suo motore di ricerca.
    Anche se, c'è da dire, nell'articolo potrebbero scrivere qualunque baggianata e non è detto che questa si avveri.

    Comunque quello che mi interessa è proprio la vostra opinione, "a pelle" o meno che sia.

    Del resto la mia conoscenza nel settore è molto limitata, mi torna sicuramente utile sapere cosa ne pensa chi ne sa più di me.


  • Super User

    @Eugene said:

    A quanto dice l'articolo non è escluso che in un futuro MSN possa rubare il posto a Google (in effetti tutto è possibile, basti considerare che diversi anni fa il browser più utilizzato fosse NN) e che la microsoft ha dalla sua parte tutti i mezzi per "pompare" la popolarità del suo motore di ricerca.
    Anche se, c'è da dire, nell'articolo potrebbero scrivere qualunque baggianata e non è detto che questa si avveri.

    Comunque quello che mi interessa è proprio la vostra opinione, "a pelle" o meno che sia.

    Del resto la mia conoscenza nel settore è molto limitata, mi torna sicuramente utile sapere cosa ne pensa chi ne sa più di me.

    Premetto il fatto che non ritengo di saperne più di te 😄

    Secondo il mio punto di vista con il nuovo so operativo Vista la MCRSFT ed il suo motore Live avrà sicuramente un'ascesa nel numero delle ricerche fatte dagli utenti. Questo secondo me sarà un dato di fatto tra qualche mese.
    Il problema sostanziale è un altro; obiettivamente l'algoritmo di ricerca di GG (grazie anche alle recenti modifiche) è il migliore di quelli sul mercato e non so se gli altri possono in un futuro più o meno prossimo avvicinarsi a big G.

    Quindi, prevedo un incremento nell'utilizzo di Live. Questo aumento può essere più o meno elevato e durare più o meno a lungo...
    Tutto questo dipenderà dall'abilità dei tecnici nel migliorare il motore di ricerca in modo da rendere agli utenti i migliori risultati (attualmente nelle serp di Live sono presenti molti siti spam).

    :ciauz:


  • User Attivo

    [QUOTE=pchs;222084]Invece io credo che stare ai primi posti e ben indicizzato su msn sia un mossa molto buona per il futuro.

    Presto sempre più persone passeranno a Windows Vista il quale spinge molto ad utilizzare il servizio Msn-Live.
    [QUOTE]

    quoto in pieno.
    nel giro di un annetto dovrebbero vedersi i risultati di questa operazione..