• User Attivo

    Editor in Dmoz, in che categoria?

    E'da un po'di tempo che leggo i vostri post e finalmente ho deciso di aprire un thread.
    Faccio i complimenti a tutti per l'ottimo forum che è e che sta diventando forum GT.

    Vorrei diventare editor di Dmoz. So che ora non è possibile iscriversi, per cui sono in attesa della riapertura del servizio. Spero il prima possibile.

    Ho pensato di diventare editor della località in cui vivo, in Trentino. Il problema è che il mio paesino è talmente piccolo che tutti i siti che ne parlano sono già inseriti nella "super" directory. Non è un paese molto grande ne un paese turistico.
    Se volessi iscrivermi, ho letto che è bene, segnalare alcuni siti, ma non posso mica segnalare siti che non esistono.
    Ho riflettuto un po' e ho realizzato che forse potrei chiedere di diventare editor della categoria superiore (Località), tuttavia non so se proponendomi per località verrei accettato.

    Sto anche valutando l'idea di "far pratica" proponendomi come redattore della directory GT, più o meno nella stessa categoria.

    Ringrazio tutti anticipatamente


  • Super User

    Ciao Valent, benvenuto sul ForumGT e grazie per le tue cordiali parole.

    In effetti in Dmoz è sempre bene partire col richiedere una categoria piccola, diciamo non oltre i 30-40 siti, che potrebbe essere quella dove si abita o una vicina; aree dunque che si conoscono bene e se ne conosce le realtà operative.

    Per la Directory GT.. sarai il benvenuto 😉


  • Community Manager

    @Andrez said:

    In effetti in Dmoz è sempre bene partire col richiedere una categoria piccola, diciamo non oltre i 30-40 siti, che potrebbe essere quella dove si abita o una vicina; aree dunque che si conoscono bene e se ne conosce le realtà operative.

    Per la Directory GT.. sarai il benvenuto 😉

    Ciao valent e Benvenuto nel Forum GT 🙂

    quoto Andrez, fossi in te chiederei un paesino vicino. Ti posso dare alcuni consigli su come fare la domanda da editor:

    • studia bene come si recensisce un sito, segui le categorie con un editore per fare pratica con i termini.

    • scrivi tutto quello che puoi su di te, per farti conoscere

    • scrivi in un Italiano Corretto

    • scrivi tutti i siti con cui sei associato

    Mi raccomando, raccontati e non risparmiarti...;)

    Giorgio :ciauz:

    Per la GT Directory...non c'è problema.


  • Super User

    http://www.resource-zone.com/forum/showpost.php?p=235769&postcount=57
    Funzia, direi .
    Proponi siti che siano in regola con le linee guida, quindi devi fare l'investimento di leggerle prima 🙂

    In bocca al lupo e studia


  • User Attivo

    Studierò come si recensisce un sito e preparerò una mia descrizione, domani o dopodomani invierò la richiesta e speriamo mi prendano.


  • User Attivo

    @valent said:

    Studierò come si recensisce un sito e preparerò una mia descrizione, domani o dopodomani invierò la richiesta e speriamo mi prendano.

    Putroppo i paesini intorno al mio sono proprio sprovvisti di siti web, forse perchè andiamo ancora col modem 56k. 😢
    Quanti siti devo suggerire per essere accettato? 1,2 o 3?


  • User Attivo

    @valent said:

    Quanti siti devo suggerire per essere accettato? 1,2 o 3?

    Almeno tre.


  • User Attivo

    Sfortunatamente non mi hanno accettato, pazienza.