+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

quante sottocategorie? profonditį massima di livelli consigliabile

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    Esperto L'avatar di centix
    Localitą
    roma

quante sotto-categorie? urlrewrite anche qui

Ciao,
    sto lavorando ad un modello per un negozio online che si appoggia a programmi di affiliazione. Il negozio punta esclusivamente al posizionamento delle schede prodotto e altri contenuti nei MDR. Forse é piś una domanda da forum su posizioanmento.

Cmq, quale profonditį max sotto categorie, e di conseguenza directory in url, consigliate?

adesso lo sto strutturando cosķ:
    - tre macro categorie di prodotti:
    mare, lago, montagna. Le sottocategorie sono acessibili da xxx. com/mare e cosķ via:
    - categoria mare con diverse sottocategorie
    mare nord, sud, centro. Le sottocategorie accesibili da xxx. com/mare/nord e cosķ via;
    - prodotti della sottocategoria:
    ciambella, pinne, maschera. Prodotti acessibili da xxx. com/mare/nord/pinne.htm

E“ok una struttura del genere? Per l“utente sicuramente si ma per la seo una url tipo xxx. com/mare/nord/pinne.htm non é troppo complicata? considerando che il nome prodotto (.*)\.htm a volte é molto lungo e la categoria puó essere anche di 3 - 4 parole divise dal dash -. URL del genere possono essere scambiate per spam?

E“forse meglio limitare tutto alla root?
    esempio:
    xxx. com/mare
    xxx. com/nord (sotto categoria di mare)
    xxx. com/nord/pinne.htm

Thanx
    Tavole Burton e Snowboard Italia e Ovindoli. Vacanza in Montagna estate e inverno.
    kitesurf-italia.com/ - Kitesurfing sport estremo con kite e surf

Localitą
    roma
    ... in realtį mi devo correggere. Le categorie max che ho arrivano a tre quindi adesso le url piś articolate che ho sono del tipo:

xxx. com/mare/nord/est/pinne.htm

ovviamente, faró una mappa del sito e spargeró link intra-site per rendere facile la vita allo spider che altrimenti si deve fare 4 passaggi prima di arrivare alla pagina prodotto. Ma cio“ vale indipendentemente dall struttura delle url. Non voglio confondere la struttura della url con la struttura del sito e i percorsi di accessibilitį delle singole pagine.
    Tavole Burton e Snowboard Italia e Ovindoli. Vacanza in Montagna estate e inverno.

Localitą
    roma

quante sottocategorie? profonditį massima di livelli consigliabile

non so se si puó fare, chiedo scusa da subito se infrango il regolamento ma dato che in "consigli per il tuo negozio" nessuno mi ha risposto e sto in stallo da un po“di tempo, voglio attirare l“attenzione su questo post:
    quante sottocategorie per il vostro sito

mi permetto di attirare l“attenzione sul thread sopra linkato in questa sezione, perché ritengo che l“argomento sia ugualmente o perfino piś adatto in questa sezione che non in quella originariamente postata.

Thanx

Localitą
    roma
    in rete ho trovato questo:

This is because Google prioritizes content based on folder level. All other things being equal, a web page in the root of your web site is seen as more important as a web page nested a folder or more deep.
    sorurce: SEO Tips

In realtį mi pare strano di non aver trovato nulla su giorgiotave a riguardo. Magari qualche test in laboratorio. Nel dubbio quindi é meglio riddure il tutto al minor numero di folder. Anche se per evitare le url dinamiche é molto utile ricorrere a molti folder.

Bye bye

L'avatar di Giorgiotave
    Localitą
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ho unito i thread

Vediamo se riusciamo a sviluppare l'argomento
    Cosa bisognerą fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.