• Bannato User Attivo

    Dopo sitemap, sumbit, ottimizzazione codice..che fare?

    Per un mio sito ho fatto di tutto per metterlo in alta posizione su google...di tutto e di più!

    • Ho fatto la sitemap xml e inviata a google
    • submit su un 100 motori di ricerca stranieri con quei programmini che mandano il link a moltissimi motori(ripetuto una 10 volte).
    • Ho ottimizzato il codice della board(friendly url)
    • ho reso il codice html + pulito

    Sul sito non ho visto ancora un miglioramento..il pagerank è uguale a 0...

    Che posso fare?


  • User Attivo

    Prima di tutto CONTENUTI. Scrivi sul tuo tema più che puoi senza mai perdere però la qualità di ciò che scrivi.

    Poi, cerca di "attrarre" più link possibili, il metodo migliore per far questo rimane comunque generare buoni contenuti.

    Non ti preoccupare per il PR, prima o poi salirà, inoltre non lo considerare come metro affidabile di valutazione del tuo sito, mentre "sposta" il metro al numero e alla qualità di link spontanei che ricevi e alla soddisfazione dei tuoi utenti.

    .bayle.


  • Super User

    @Napster said:

    • Ho fatto la sitemap xml e inviata a google

    Ottimo.

    • submit su un 100 motori di ricerca stranieri con quei programmini che mandano il link a moltissimi motori

    Hmm.. questa è un po' una schifezza. Rifuggi dalla mera quantità e da questo genere di automatismi.

    (ripetuto una 10 volte).

    Come sopra. Da inutile a controproducente.

    • Ho ottimizzato il codice della board(friendly url)

    Ottimo anche questo.

    • ho reso il codice html + pulito

    Good!

    Sul sito non ho visto ancora un miglioramento..il pagerank è uguale a 0...

    Beh, innanzitutto il PageRank non ha niente a che fare con le azioni che hai intrapreso, perché è calcolato semplicemente sulla qualità e quantità di link che puntano ad una pagina. Sitemap e codice pulito fanno bene al sito e all'indicizzazione sui motori, ma non c'entrano col PageRank.

    In secondo luogo i miglioramenti nei risultati delle ricerche dipendono molto da quello che hai pubblicato sul tuo sito e da quante ragioni stai dando al motore per consigliare il tuo sito al posto di altri.

    Quindi, come dice bayle: buoni contenuti originali e promozione dei suddetti. E lascia stare il PageRank perché non misura quello che ti interessa misurare. 🙂