• Bannato User Attivo

    Cosa si deve fare per indicizzare il proprio sito su MSN?

    Salve a tutti,

    questo post nasce dal fatto che dopo aver applicato tutte le varie accortezze e tecniche varie al sito, esso è presente sia in google, sia in yahoo (come meno pagine) sia in MSN con sole 186pagine.

    Forse ho studiato bene tutti gli aspetti che vanno bene per google, ma a questo punto il mio occhio si sposta verso MSN che comunque credo avrà un incremento di utilizzo grazie a windows vista.

    Qualcuno che conosce bene MSN sa dirmi cosa fare per essere indicizzati su questo motore ?

    Le tecniche base credo di averle utilizzate tutte, ma credo che a questo punto debba fare altro... ma non so cosa.

    Grazie in anticipo dei vari consigli.


  • Super User

    Ciao, in base alla mia esperienza per essere indicizzati correttamente occorre:

    1. Avere un sito dominio con almeno 2 mesi di vita
    2. Avere un bel po' di BL (anche non a tema... x msn conta la quantità non la qualità... per il momento 😉 )
    3. Avere una buona struttura di link a cipolla (ciò significa che per esempio dalla home partono 10 link alle pagine interne, da queste pagine ne partono altri 10 rivolti alle sottosezioni, e così via)
    4. Tieni presente che MSN è molto rapido ad indicizzare le prime pagine (quelle in superficie) ma fatica molto ad entrare in profondità (mettendoci un bel po' di tempo)

    Spero di esserti stato d'aiuto,
    ciao 😉


  • Bannato User Attivo

    Soddisfo tutti i requisiti da te richiesti, ma niente di niente 😞


  • Super User

    Allora è solo questione di tempo... lo spider di MSN è un po' pigro ad andare in profondità...


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Allora è solo questione di tempo... lo spider di MSN è un po' pigro ad andare in profondità...

    confermo: per indicizzare un mio sito ci ha messo oltre 4 mesi, poi ha indicizzato tutte le altre pagine velocemente.

    ciao 🙂


  • Super User

    Con me è rimasto piantato ed è sempre stato così.

    Ho 142 pagine indicizzate pur avendo un sistema sitemap che linka ogni singolo post.

    Considerate che su google sono arrivato ad avere indicizzate anche 320mila pagine 😄

    Non so perchè ma msn non mi ama, ed anche yahoo non è che impazzisca per me.


  • User Attivo

    forse potrebbe essere interessante leggere quello che scrive msn per gli utenti,

    leggi qui

    :ciauz: