• User Attivo

    cerco programmi KEYWORDS DENSITY e SIMULAZIONI SPIDER

    Ciao ragazzi, sto cercando un tool per la misurazione e l'analisi delle "keywords density".
    Attualmente girando per la rete trovo solo analizzatori di parole chiavi on line.
    Io sto costruendo ora un sito ma non riesco a trovare un tool che mi permette l'analisi delle parole chiavi of line. chi mi segnala un bel programmino possibilmente in italiano?

    Esistono anche programmi che simulano il passaggio di spiders, ovvero esitono programmi che mi fanno vedere il sito come lo vedono i motori di ricerca e dove anno difficoltà nell'analisi della pagina????

    GRAZIE CIAO


  • User Attivo

    @egidio said:

    Ciao ragazzi, sto cercando un tool per la misurazione e l'analisi delle "keywords density".
    Attualmente girando per la rete trovo solo analizzatori di parole chiavi on line.
    Io sto costruendo ora un sito ma non riesco a trovare un tool che mi permette l'analisi delle parole chiavi of line. chi mi segnala un bel programmino possibilmente in italiano?

    Esistono anche programmi che simulano il passaggio di spiders, ovvero esitono programmi che mi fanno vedere il sito come lo vedono i motori di ricerca e dove anno difficoltà nell'analisi della pagina????

    GRAZIE CIAO

    ciao Egidio,

    esistono molti programmi e tool sia online che offline. Una piccola premessa, non ti fissare troppo con questi dati sono, e lo stanno diventando sempre più, insignificanti.
    Detto questo ti consiglio IBP (software di axandra effettua una ricerca su google per trovarlo), è un software free che ha un tool di analisi ed ottimizzazione delle pagine in base alla keyword density.

    Per la simulazione degli spider esistono dei tool online ma non li ho mai usati. Se lavori su S.O. linux puoi utilizzare il browser testuale LINX per renderti conto di che come leggono il tuo sito gli spider.


  • User Attivo

    Ciao, ecco un simulatore. Nello stesso sito ci sono altri tool.
    Ottima l'idea di analizzare con un simulatore di spider. Almeno qualche volta. Se ne scoprono delle belle! Poi non stare a guardare come le vede. I parametri potrebbero essere diversi e gli spider stessi sono diversi ed in continua evoluzione.
    Però hai modo di accorgerti che la tua pagina ha un aspetto diverso agli spider e spesso non si vede neppure (ad esempio se hai scordato di chiudere un DIV).


  • Super User

    @fradefra said:

    Ciao, ecco un simulatore. Nello stesso sito ci sono altri tool.
    Ottima l'idea di analizzare con un simulatore di spider. Almeno qualche volta. Se ne scoprono delle belle! Poi non stare a guardare come le vede. I parametri potrebbero essere diversi e gli spider stessi sono diversi ed in continua evoluzione.
    Però hai modo di accorgerti che la tua pagina ha un aspetto diverso agli spider e spesso non si vede neppure (ad esempio se hai scordato di chiudere un DIV).

    Ciao fradefra,
    ho provato il tool per curiosità su un mio sito ed ho notato, come dicevi te, alcune cose strane...
    E' possibile che non prenda le parole accentate tipo ò, à, ù, è, ì?
    Inoltre nella parte testuale del risultato le anchor text dei link non compaiono, al posto dei link compare uno spazio bianco...

    :mmm:


  • User Attivo

    Intanto va fatta una premessa. Quei simulatori sono tutti un po' "sfigati". Si può dire? 😄

    Quindi se fai una ricerca su google ne trovi facilmente un centinaio. Prendine tre o quattro a caso e guarla la tua pagina con tutti. Vedrai che ci sono differenze.

    Poi se vedi che lo stesso problema si trova su vari simulatori, allora comincia a preoccuparti.

    Sì, ci potrebbero essere problemi con le accentate se non hai settato bene la lingua o se il simulatore è vecchio o simula uno spider vecchio.
    Tu considera che una vecchia regola, per alcuni versi ancora valida, è che lo spider andrebbe visto come un Internet Explorer 3. Non so se mi spiego...
    Poi non è del tutto così, ovviamente, perché non va scordato che dietro allo spider ci sono poi meccanismi molto sofisticati, che interpolano quello che arriva dallo spider con cose che arrivano da altri spider.


  • Community Manager

    Ciao egidio,

    la Keywords Density non ha nessuna influenza sul posizionamento di un documento, a che ti serve quindi calcolarla?


  • User

    è cambiato qualcosa ad oggi?