• User Attivo

    formattazione "title"

    Ciao a tutti...

    • Se io volessi usare la key "tours in Siena" perchè meno "usata" della chiave "siena tours" (ma un pò meno cercata dagli utenti google)...al momento in cui un utente inserisce la ricerca per "tours Siena", a parità di altri fattori, secondo voi sarei avvantaggiato io o chi ha usato "siena tours"? (scusate la paranoia.)

    • a proposito delle ripetizioni nel title.....se io voglio promuovere in alcune località alcuni tipi di tours, devo usare chiavi come "bike tours siena" "wine tours" "gourmet tours" "adventure tours" ecc.... il problema stà nel fatto che se io separo la parola tours da bike e wine per esempio non hanno + lo stesso significato ma prenderebbero significati generici come "bicicletta" o "vino" perchè wine tours e bike tours sono proprio il nome dei prodotti....allo stesso tempo ripetere tours comporterebbe forse una negatività per google (anche se i siti ai primi posti presentano sempre migliaia di ripetizioni)...
      Quindi che mi dite?
      Devo provare a ripetere o me lo sconsigliate o avete soluzioni alternative?

    grazie!!!


  • Super User

    Ciao matadero,
    credo che la risposta migliore sia un esempio pratico:

    http://www.google.com/search?hl=en&q=siena+tours

    Considera anche che:

    1. La prominenza e la vicinanza di due termini nel title tag di un documento non è (più) condizione necessaria per essere rilevante per una data ricerca, tantomeno esclude l'uscita del documento nelle serp di altre ricerche simili.

    e di conseguenza,

    1. la *ridondanza *(ripetitività) di alcuni termini nel title tag non aumenta necessariamente la rilevanza del documento.

    Quindi compila un title tag che contenga i termini coi quali ti piacerebbe uscire ma anche e soprattutto i termini che descrivono la pagina web. Il resto lo faranno i contenuti (non meno importanti del title) non solo della pagina in oggetto, ma delle altre pagine cui questa pagina si collega tramite link.

    .Stuart


  • User Attivo

    grazie mille..... è che avevo letto tanti pareri discordi e volevo un chiarimento...
    ciao!!!!