• Super User

    Sito vetrina di un sito principale

    Ho in mente di creare un sito vetrina per il mio sito principale, nel quale inserire una specie di guida ai contenuti.

    Vorrei dividerlo per categorie e sottocategorie e riportare in ognuna dei riferimenti ai relativi contenuti che troverebbero nel sito principale.

    Non duplicherei il contenuto, ci sarebbero le pagine per la presentazione delle sezioni e poi le varie categorie con i vari argomenti trattati in un sunto di ciò che sarà la versione estesa.

    Mi chiedevo, se da un punto di vista dei contenuti non ci sarebbe duplicazione, il fatto che il sito vetrina linki principalmente il sito principale in ogni post/articolo, come può essere visto dai motori?

    Darà peso ai link?
    Se il peso sarà ridotto, il posizionamento del sito vetrina sarà influenzato?
    Nel senso che, a me interessa relativamente che i link rafforzino le risorse lincate, il sito è essenzialmente un modo per ordinare i contenuti e per aumentare la presenza in serp anche indiretta(attraverso il sito vetrina).

    Premettiamo anche che i due siti non hanno backlink in comune ed hanno struttre diverse.

    Grazie.


  • Super User

    Per me faresti un ottimo lavoro.
    Anche perchè io lo faccio già 😉 per dare maggior rilevanza ad una sezione.

    :ciauz:


  • Super User

    Ti ringrazio 😉

    Si, generalmente io ragiono sulla logica umana, ma ultimamente sto cercando di tenere in considerazione anche i motori, seppure lo faccia per mia curiosità personale e non tanto per cercare particolari vantaggi.

    Quindi mi confermi, per esperienza diretta, che tutto ciò serve ed aiuta, proprio quello che volevo sapere.

    Grazie.