• User Attivo

    link title molto lunghi

    Usare dei link title molto lunghi (350-500 caratteri) aiuta il posizionamento, può essere penalizzante o è indifferente?

    Grazie

    Giuseppe


  • Bannato User Attivo

    a mia esperienza title corti sono piu efficaci perche focalizzano di piu sulla key che vuoi esaltare...

    Rik


  • User Attivo

    certo hai un maggiore successo con title corti, perchè la frequenza della tua parola chiave è piu' alta


  • User Attivo

    ma se volessi tenere un title lungo per fornire informazioni supplementari agli utenti rischio penalizzazioni?

    Grazie


  • Bannato User Attivo

    no penalizzazioni no....

    Rik


  • Super User

    Ciao GC,

    Se per "title" (come attributo) dei link intendi questi:

    <a href="pagina_web.html" **title="Descrizione sintetica del documento linkato"**>
    **Anchor Text**</a>
    ```> Usare dei link title molto lunghi (350-500 caratteri) aiuta il posizionamentoNo.
    
    > può essere penalizzanteNo.
    
    > è indifferenteSi.
    
    Le informazioni testuali contenute negli attributi TITLE dei tag (il title="" può essere aggiunto a QUALSIASI tag, anche agli Hx, Img, Form ecc.) non sono indicizzate dai motori, per lo meno non da Google, Msn/Live, Yahoo.
    
    @"schizzorl86" said:
    > a mia esperienza title corti sono piu efficaci perche focalizzano di piu sulla key che vuoi esaltare...
    
    Ne dubito. Può avere una logica se parliamo di **anchor text**, non di attributo title dei link.
    
    @"wwwfitshopit" said:
    > certo hai un maggiore successo con title corti, perchè la frequenza della tua parola chiave è piu' alta
    
    Idem come sopra.
    
    @"CG" said:
    > ma se volessi tenere un title lungo per fornire informazioni supplementari agli utenti rischio penalizzazioni?
    
    No, sempre che tu non pratichi keyword stuffing o ripetizioni inutili delle keyword che ti interessano.
    Considera che l'attributo title, pur spogliato di ogni valenza ai fini prettamente seo, rimane comunque importantissimo ai fini dell'usabilità e accessibilità di un documento.
    
    Nessun documento può essere penalizzato finchè il suo sviluppo viene fatto usando tag e attributi compatibilmente con lo scopo per cui sono stati creati.
    
    
    .Stuart

  • Bannato User Attivo

    Le informazioni testuali contenute negli attributi TITLE dei tag (il title="" può essere aggiunto a QUALSIASI tag, anche agli Hx, Img, Form ecc.) non sono indicizzate dai motori, per lo meno non da Google, Msn/Live, Yahoo.

    Quindi tutti quelli che ti chiedono di inserirgli il title che vogliono loro al fine dell'indicizzazione sbagliano? no perche sono tantini... o sbaglio?


  • Super User

    @"schizzorl86" said:

    Quindi tutti quelli che ti chiedono di inserirgli il title che vogliono loro al fine dell'indicizzazione sbagliano?

    Se lo fanno ai fini di sola indicizzazione, decisamente si, perchè dimostrano di non aver appreso neanche la nomenclatura di base.
    Se lo fanno ai fini di posizionamento anche.

    La richiesta di un attributo title particolare su un link ha fini accessibilità (compare il tooltip del browser a "spiegare" la risorsa collegata).

    @"schizzolr86" said:

    no perche sono tantini... o sbaglio?

    Non vuol dire nulla.

    Sono anche in molti ad esser convinti che Elvis Presley sia vivo, o che l'uomo non abbia mai messo piede sulla Luna, un'opinione o una credenza diffusa non crea da sola un fatto.

    .Stuart


  • Bannato User Attivo

    Sono anche in molti ad esser convinti che Elvis Presley sia vivo, o che l'uomo non abbia mai messo piede sulla Luna, un'opinione o una credenza diffusa non crea da sola un fatto.

    Hai ragione...solo che a volte si cade erroneamente nel giudicare quello che e credenza diffusa come realtà...


  • Super User

    Dimenticavo,
    visto che è un po' che non viene citato:

    Test di indicizzazione dell'attributo TITLE dei link (In Laboratorio Seo, Forum GT, last msg 2/10/2006)

    .Stuart


  • User

    @Stuart said:

    Le informazioni testuali contenute negli attributi TITLE dei tag (il title="" può essere aggiunto a QUALSIASI tag, anche agli Hx, Img, Form ecc.) non sono indicizzate dai motori, per lo meno non da Google, Msn/Live, Yahoo.

    Ho dei dubbi. (per Google)
    (Alcuni miei siti sono cresciuti molto con l'aggiunta contemporanea di centinaia di title per i link).

    Allargando il discorso io credo che google consideri per il ranking più cose di quanto noi immaginiamo o conosciamo.


  • Super User

    @ppevans said:

    Allargando il discorso io credo che google consideri per il ranking più cose di quanto noi immaginiamo o conosciamo.
    senza entrare nel merito del tag title concordo con la tua affermazione :ciauz:


  • Super User

    @"ppevans" said:

    Ho dei dubbi. (per Google)
    (Alcuni miei siti sono cresciuti molto con l'aggiunta contemporanea di centinaia di title per i link)

    Pensa invece che alcuni miei siti sono cresciuti molto con l'eliminazione contemporanea di centinaia di title per i link.

    E con le nostre rispettive affermazioni, né io nè te abbiamo dimostrato proprio nulla, se non infondere nei partecipanti al topic (e in quanti lo seguono passivamente) ulteriori dubbi.

    Che il testo all'interno dei title dei link non venga indicizzato (alias: non entri a far parte di quelle informazioni testuali di un documento che il motore archivia e può restituire in output nelle ricerche) è un dato di fatto comprovato da un test in laboratorio seo (vedi link sopra).

    E per sovvertire un risultato di un test, visto che siamo in un Forum Professionale di alto livello, e non in un Forum complottista, bisogna eseguire un nuovo test, fornire dati esaustivi, esempi corredati da un minimo di cronologia.

    @"ppevans" said:

    Allargando il discorso io credo che google consideri per il ranking più cose di quanto noi immaginiamo o conosciamo.

    Forse è vero.

    Ma spesso è vero anche il contrario, ossia che si tende a pensare che il motore prenda in considerazione fattori (che in logica umana sembrerebbero vitali) che invece snobba altamente.


    NOTA: Mi scuso con ppevans per la mia risposta, non voglio che prenda sul personale quanto ho scritto. Il mio punto di vista non vale più di quello di chiunque altro (anzi, sono felice di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno); ciò che tengo/tenevo a portare all'attenzione di tutti è che se un Forum come il Forum GT, che ha fatto della partecipazione e della condivisione il suo punto di forza, è diventato ciò che è oggi, è proprio perchè si è sempre cercato di evitare approcci del tipo "Piove perchè ho lavato la macchina" (LowLevel docet) e si è sempre cercato di argomentare le proprie affermazioni.

    .Stuart


  • User

    @Stuart said:

    Pensa invece che alcuni miei siti sono cresciuti molto
    NOTA: Mi scuso con ppevans per la mia risposta, non voglio che prenda sul personale quanto ho scritto. Il mio punto di vista non vale più di quello di chiunque altro (anzi, sono felice di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno); ciò che tengo/tenevo a portare all'attenzione di tutti è che se un Forum come il Forum GT, che ha fatto della partecipazione e della condivisione il suo punto di forza, è diventato ciò che è oggi, è proprio perchè si è sempre cercato di evitare approcci del tipo "Piove perchè ho lavato la macchina" (LowLevel docet) e si è sempre cercato di argomentare le proprie affermazioni.

    No problem, my friend and thank You for your great resources about seo topics.

    Caro Stuart, ho letto alcuni tuoi post e data una veloce occhiata al tuo blog in firma.
    Credo che da oggi inizierò a leggere parecchie delle tue pagine, dato che vedo una enorme professionalità, precisione, rigorosità e utilità per noi altri in quello che scrivi.
    Grazie.

    Io sono un semplice amatore del seo, non un professionista, tuttavia, spesso baso le mie intuizioni non in base a dati matematici o sperimentati (bisogna poi sperimentare valutando talmente tanti fattori che spesso diventa impossibile nel web sperimentare in modo al 100% scientifico) ma in base a congetture, ragionamenti del tipo se 2+2 fa 4 allora 4+4 fa otto.

    Il web è come un fiume che scorre, che muta e lo stesso fattore se provato con altri parametri di fondo assume risultati opposti.
    Estrapolare leggi scientifiche nel web è quasi impossibile.
    A volte, ripeto, lo stesso elemento viene contraddetto perchè in presenza di altri parametri.
    IMHO.

    Anche questo che scrivo sono supposizioni e congetture, forse basate su una mia ignoranza nel campo dei laboratori seo.


  • Super User

    Ti ringrazio, ppevans, di aver colto il senso della mia replica.

    OT: Volevo solo precisare, per onor di cronaca, che il blog che al momento ho in firma (Marketing Routes) non è mio, bensì di Jacopo "Scangilli" Gonzales; di questo blog io sono solo uno dei tanti autori (lista qui)

    E ora torniamo a lavoro 🙂

    .Stuart