• User Attivo

    I link dai propri domini di 3 livello non vengono considerati??

    Ciao a tutti, Mi è venuto un piccolo dubbio: ho creato 2 sotto domini di Sielfree.com e ho inserito dei link verso il sito principale per spingelo nelle serp e devo dire che ho avuto dei buoni risultati per alcune key (penso anche grazie a degli altri link). Ora sono andato nel pannello di controllo di Google (quello dove inserisci le sitemap) e nei link esterni non sono presenti i link dai 2 sotto domini.....
    Domanda: Vengono o non vengono considerati???:?

    Avevo fatto un piccolo test per posizionarmi con la key Abbigliamento on line e, stranamente, ci sono riuscito subito. Penso proprio grazie ai link presenti nei miei 2 domini di 3 livello...
    E ora sono un pò confuso....:?
    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Certo che contatno i link dai sottodomini!
    Per google è come se fossero siti diversi... o quasi visto che acquisiscono importanza dal sito principale


  • Super User

    Vengono conteggiati ma non hanno il peso di link spontanei.

    Questo perchè, anni fa, si creavano volontariamente domini di terzo livello a sproposito, per sfruttare i link che ne derivavano.

    Oggi, il trucchetto, non funziona più.


  • User Attivo

    Perfetto, Grazie per il chiarimento Ciao


  • User Attivo

    @Karapoto said:

    Vengono conteggiati ma non hanno il peso di link spontanei.

    Questo perchè, anni fa, si creavano volontariamente domini di terzo livello a sproposito, per sfruttare i link che ne derivavano.

    Oggi, il trucchetto, non funziona più.
    In pratica è come se fossero link interni?
    O link reciproci?

    :arrabbiato:


  • User

    E' "come" se fossero link interni. Anche perché sono link interni. Moooolto tempo fa i motori di ricerca consideravano i sottodomini "altri" siti perché la maggior parte dei siti erano su spazi free ed erano diffusissimi i servizi che servivano ad accorciare l'indirizzo dei siti free hosted (e che erano sistematicamente fatti con la formula del sottodominio).
    Ed erano rarissimi i servizi di hosting che permettevano di creare sottodomini sui propri siti.
    Ora non hanno motivi per non considerare i sottodomini alla stregua di sezioni normali, specie quando un sito ha lo stesso menù ovunque e la cosa rende i sottodomini immediatamente identificabili per ciò che sono: sezioni di un sito come tutte le altre, da trattare come tutte le altre.
    :ciauz:


  • Super User

    @sielfree said:

    Ora sono andato nel pannello di controllo di Google (quello dove inserisci le sitemap) e nei link esterni non sono presenti i link dai 2 sotto domini.....
    Domanda: Vengono o non vengono considerati???:?

    Ricorda che lo strumento di conteggio dei link non è aggiornato frequentemente... quindi può darsi che i tuoi link non siano presenti per questo motivo. 🙂


  • Bannato User Attivo

    beh... che GG colcoli i link da sottodomini come link interni può essere ma certo non li tratta come sottosezioni dele sito e [url=http://www.google.com/search?q=regalo+animali&hl=en&pwst=1&start=10&sa=N]questa serp ad esempio lo spiega bene... guardate bakeca con quanti sottodomini esce nella stessa pagina... se avesse le sottosezioni fatte tipo bakeca.it/citta al posto che citta.bakeca.it non sarebbe cosi presente ma GG selezionerebbe solo 1 o 2 pagine...

    Quindi il trucchetto dei sottodomini funziona.... anche kijiji sempre nello stesso settore lo utilizza...


  • User Attivo

    Ritengo che i link da sottodomini abbiano un peso intermedio tra i link spontanei ed i link interni


  • Super User

    Non bisogna confondere il concetto di "dominio" con il concetto di "sito".

    Se io possiedo tre domini di terzo livello, ognuno dei quali contiene materiale diverso e gode di backlink diversi (da siti esterni, ovviamente), allora Google percepisce quei tre domini di terzo livello come siti a sé stanti, tanto da riportarli anche sulla stessa SERP.

    Analizzare il problema dal punto di vista dei link tra domini è fuorviante. E' molto meglio analizzarlo dal punto di vista dei link tra siti diversi. Dove per sito si intende "entità che gode di vita propria", cosa che si ottiene fornendo ai siti una diversa area di appartenenza (leggi: backlink da fonti diverse).


  • User Attivo

    @LowLevel said:

    Se io possiedo tre domini di terzo livello, ognuno dei quali contiene materiale diverso e gode di backlink diversi (da siti esterni, ovviamente), allora Google percepisce quei tre domini di terzo livello come siti a sé stanti, tanto da riportarli anche sulla stessa SERP.
    Mi sento idiota.
    Hai presente quando dici "verooo! non ci avevo mai pensato!"?
    Semplice, logico... eppure non gli avevo mai prestato attenzione.
    Saran mesi che non leggo suggerimenti cosi illuminanti.
    E non sto scherzando!
    Non mi vergogno di rischiar di fare la figura dell'ingenuo ignorante 😄
    Uno si ammazza per pensare al come rendere i siti e i sottodomini "a se stanti" (server, whois, ip) e poi gli strumenti sono semplici.. anzi.. OVVI.
    Grazie! ^^


  • User Attivo

    Grazie a tutti ora mi è tutto chiaro