• User Attivo

    usare bene i comunicati

    allora diciamo che punto a posizionare il sito in firma con la parola chiave

    database auto usate

    cercando su google esce i terza posizione il comunicato che ho fatto su

    http:// comunicati-stampa.blogspot.com (metto lo spazio volutamente)

    e precisamante questo è l'articolo
    http:// comunicati-stampa.blogspot.com/2007/02/ricerca-auto-usate-occasioni-su-cerca.html (metto lo spazio volutamente)

    pensavo ora di creare una pagina sul sito cerca-auto.it con un titolo
    title:"database auto usate: cerca-auto.it"

    modificare il link nel comunicato stampa e puntare a quella pagina.

    altrimenti voi avete altre idee


  • User Attivo

    @diego said:

    allora diciamo che punto a posizionare il sito in firma con la parola chiave

    database auto usate

    cercando su google esce i terza posizione il comunicato che ho fatto su

    http:// comunicati-stampa.blogspot.com (metto lo spazio volutamente)

    e precisamante questo è l'articolo
    http:// comunicati-stampa.blogspot.com/2007/02/ricerca-auto-usate-occasioni-su-cerca.html (metto lo spazio volutamente)

    pensavo ora di creare una pagina sul sito cerca-auto.it con un titolo
    title:"database auto usate: cerca-auto.it"

    modificare il link nel comunicato stampa e puntare a quella pagina.

    altrimenti voi avete altre idee

    il ragiomamento fila e continua a fare comunicati però su altri siti, magari più accreditati (cerca qualcosa del tipo "article directory" su google).

    l'unica cosa che ti suggerisco e trovare una key un po' più competitiva

    "database auto usate" è una ricerca troppo da tecnico informatico che non opera per nulla nel settore. La gente potrebbe cercare qualcosa del tipo "elenco auto usate", "lista auto usate", "auto usate lombardia" (se è il settore di competenza è la lombardia),

    otterrai in questo modo visitatori maggiormente targhettizzati per la tua attività.


  • User Attivo

    Ecco, questo è l'esempio perfetto di comunicati stampa usati male. Non prendertela Diego 🙂 Posso usare la tua domanda per alcune considerazioni?

    Il comunicato stampa non ha il fine di alzare la Link Popularity col messaggio in sé, così come non ha quello di portare traffico col messaggio in sé.

    Scopo del comunicato stampa è avviare un processo di viral marketing che che globalmente ti porterà ad elevare la Link Popularity, il traffico, facendo altresì Branding e stabilizzando la posizione del sito (fa da cuscinetto).

    Se fai un comunicato stampa e lo segui per mesi, vedrai che la sua posizione sulle SERP ha un andamento irregolare, dipendente dalla data, dal numero di altri comunicati che nascono da lì, dalla vecchiaia (i comunicati stampa tendono a scendere col tempo).

    Modificare un comunicato stampa è sempre un errore. Se ne fa un'altro. I motivi sono molti.
    Questo perché modificare un comunicato stampa, peggio se dopo aver osservato il suo posizionamento, significa non aver capito il fine ed il senso degli stessi. Si parte con un modo di lavorare che non è corretto, sia in termini di comunicazione, sia in termini di posizionamento. Cioè non si è afferrato che non è il singolo Comunicato Stampa a contare, ma l'insieme di tutti quelli che nei mesi a seguire si inseriscono. Sia per effetto virale, sia per attività specifica.

    Un comunicato stampa si modifica solo se si è sbagliata una url.


  • User Attivo

    serve a poco per quello volevo fare (obbietivo key database auto usate) conta di più realizzare la pagina per la key che mi interessa...